Cronaca

Parco dell’Alta Murgia, vertice sull’emergenza incendi

Redazione
La Regione Puglia vuole vederci chiaro
scrivi un commento 1905

Emergenza incendi nel Parco dell’Alta Murgia. La Regione vuole vederci chiaro e mettere a punto la macchina operativa per affrontare ogni eventualità.

Dopo il rogo che mercoledì ha danneggiato 100 ettari del Parco nazionale dell’Alta Murgia, l’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno, d’intesa con l’assessore all’Ecologia, Onofrio Introna, che in questi giorni sostituisce il Presidente di Giunta Nichi Vendola, ha convocato una riunione tecnica per lunedì 24 agosto, con inizio fissato alle 10.00, presso la presidenza della Regione.

“Considerata l’entità dell’incendio – dichiara l’assessore Stefàno -, ho condiviso con l’Assessore all’Ecologia, Onofrio Introna, l’opportunità di una convocazione per lunedì mattina, presso la presidenza della Regione, la Protezione Civile e tutti i soggetti coinvolti, allo scopo di compiere un’analisi dettagliata di quanto è accaduto e di avviare una verifica puntuale sul funzionamento della macchina dei soccorsi”.

sabato 22 Agosto 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ninus
ninus
14 anni fa

vigili del fuoco a Corato, a molfetta ,a Barletta,torrette di avvistamento ripristinate autorizzazioni a gettare il liquido ritardante nelle zone del parco forestale sempre in agguato poi…….parole senza fatti svegliomoci tutti troppa burocrazia

barnaba
barnaba
14 anni fa

Chiedo come mai, ai tanti “cervelloni” che ci governano, il fatto di non istallare un impianto antincendio all’interno del parco e qui estendo il discorso anche ai boschi ruvesi:
al verificarsi del’incendio “l’acqua” è subito disponibile; costruire nel bosco una sorta di impianto antincendio sulla falsa riga di queli presenti nei campeggi!!!!

Le più commentate della settimana