Politica

Nuove agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica

La Redazione
Le nuove agevolazioni sono riservate a tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 4,5 KW, che abbiano un ISEE fino a 20
scrivi un commento 3660

L’amministrazione Comunale informa che è possibile presentare istanza per accedere alle nuove agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica, in aggiunta a quelle già previste dal Decreto Interministeriale del 28.12.2008.

Le nuove agevolazioni sono riservate a tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 4,5 KW, che abbiano un ISEE fino a 20.000 euro con quattro e più figli a carico.

Rimane, inoltre, confermata la cumulabilità del diritto di cui sopra a quello riservato a tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessario per il mantenimento in vita.

I cittadini interessati potranno ritirare o scaricare l’apposita modulistica e presentare la relativa domanda presso l’Ufficio Servizi Socio-Culturali sito in Via Solferino 1/b il Martedì mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il Giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30, a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso.

Chi intende fare richiesta di ammissione al bonus sociale dovrà procurarsi copia dell’attestazione ISEE e/o della certificazione ASL e produrre copia del proprio documento di identità ed una recente bolletta.

Per ottenere il beneficio anche retroattivamente per il 2008, i cittadini devono presentare la richiesta di ammissione entro e non oltre il 30 Aprile 2009.

Si informa, infine, tutti gli interessati che, per agevolare la presentazione delle istanze, l’Amministrazione Comunale ha stipulato appositi atti di collaborazione con Centro di Assistenza Fiscale presenti sul territorio di Ruvo di Puglia, che opereranno sull’intera e completa procedura, fino al rilascio dell’attestazione definitiva.

I Cittadini potranno pertanto rivolgersi, a titolo assolutamente gratuito, ai C.A.F. dei seguenti Patronati:

ACLI – Via F.Cavallotti , 37;

EPAS – Via D’Abenevole, 8. 

CGiL – Corso Carafa, 2;

mercoledì 25 Marzo 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio63
antonio63
15 anni fa

peccato che per avere questo bonus devi avere 4 o piu figli a carico. peccato cerchero’ di darmi da fare per una prossima occasione intanto.

Le più commentate della settimana