Politica

Bonus sociale sull’energia per i redditi bassi

La redazione
Hanno inoltre diritto al bonus sociale tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il ma
scrivi un commento 3758

L’amministrazione Comunale informa che è possibile presentare istanza per accedere al bonus sociale a tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata non superiore a 3 KW, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro.

Hanno inoltre diritto al bonus sociale tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi, per avere accesso al bonus sociale, il cliente finale deve essere anche in possesso di un apposito certificato ASL.

I cittadini interessati potranno presentare la relativa domanda presso l’Ufficio Servizi Socio-Culturali sito in Via Solferino 1/b il Martedì mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il Giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 a partire dal 26/01/2009.

La modulistica potrà essere ritirata sia dallo stesso Ufficio oppure scaricato dal link sotto inserito.

Chi intende fare richiesta di ammissione al bonus sociale dovrà procurarsi copia dell’attestazione ISEE e/o della certificazione ASL e produrre copia del proprio documento di identità ed una recente bolletta.

Per ottenere il beneficio anche retroattivamente per il 2008, i cittadini devono presentare la richiesta di ammissione entro e non oltre il 31/03/2009.

mercoledì 18 Marzo 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ariafritt
ariafritt
15 anni fa

Purtroppo, cambiano i tempi e cambia la nostra comunicazione: Bonus soiciale, certificato ISEE,certificato ASL, ecc…
Oppure è troppo forte e umiliante dire: nè beneficia, solo chi è in possesso della “TESSERA DI POVERTA”.
Giustamente, anche i nuovi poveri si devono adeguare al Vostro modo di comunicare.

ewawe
ewawe
15 anni fa

… oltre ad essere una comunicazione incompleta, in ritardo, omissiva di altri diritti, link inesistenti…ma chi ignorante d’amministrativo o chi per lui vi indica queste comunicazioni?

gigiEgabry83
gigiEgabry83
15 anni fa

complimenti per la foto! Mostra lo scempio in cui si è ridotta Piazza Matteotti dopo la riparazione o manutenzione fatta da questa amministrazione alla pavimentazione!Tutto per i bilanci! Ke artisti nel distruggere! Per quanto riguarda iln bonus, perchè non l’avete pubblicato il 30 marzo? Avreste risparmiato lavoro agli assistenti sociali,che dopo assalto dei cittadini,sono a mio parere molto nervosi!

piy79
piy79
15 anni fa

Scempio???????
Senza quella riparazione stavano le basole tutte rotte gigiegabry. Ma che sta a dire??? madonna mia…
Ma tu secondo me non stai molto bene.

cr73
cr73
15 anni fa

credo che il link utile x scaricare i moduli sia:
http://www.autorita.energia.it/bonus_sociale.htm#bonus_sociale_18

piy79
piy79
15 anni fa

Ah e cmq sul sito comunale questa notizia sta dal 18 Gennaio.

memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

La scadenza nonè più il 31 marzo 2009, è stata data la proroga, la scadenza adesso è il 30 aprile 2009, e agli uffici servizi sociali lo sanno, gli assistenti sociali stanno avvisando i cittadini.Un’altra precisazione: la domanda si può presentare presso i C.A.F. anche di pomeriggiose se non si vuole fare la fila ai servizi sociali.

gigiEgabry83
gigiEgabry83
15 anni fa

E quella la chiami riparazione???? No ma dico, hai visto le piazze e marciappiedi di Corato? Ma forse perchè lì governa la destra? Lì si che sanno investire! Ma mi faccia il piacere! Zittisca…

piy79
piy79
15 anni fa

Quello era un intervento provvisorio… si chiama ORDINARIA MANUTENZIONE. quella che non si faceva da 30 anni.
ah bella i soldi a Corato per le piazze glieli da la regione. E sono gli stessi finanziamenti che abbiamo per l’insipienza di chi governava prima di Stragapede.
Cmq noto che hai problemi con le doppie. MARCIAPPIEDI BARRISTA. Torna a scuola prima di fare la saputella.

gigiEgabry83
gigiEgabry83
15 anni fa

arrampicati sugli specchi se vuoi, ma non cercare di far vedere il signor Sragapede come il sindaco migliore di tutti,perchè la gente comune a Ruvo non la pensa così,fatti un giro e documentati se vuoi! e cmq non è giusta la tua opinione sulla “manutenzione ordinaria”, era meglio non farla tanto cmq sono rimaste delle mattonelle rialzate che causano le cadute accidentali alla gente!

piy79
piy79
15 anni fa

Io queste mattonelle rialzate non le vedo.
Ah già… tu sei la sig.na vedo tutto io.
Chiederò al BARRISTA anche qui.

devil20
devil20
15 anni fa

PIY, giacché si salito in cattedra a spiegare le doppie, spiega anche a questi ignoranti l’elisione che è il pezzo forte della tua grammatica. Ma perché non ti fanno assessore? Linguisticamente non ti manca nulla per stare con questa brigata di parolai

piy79
piy79
15 anni fa

no devil… ti spiegherò e per bene un pò la matematica che non è PROPRIAMENTE il tuo pezzo forte.
Quant’era il costo della Donan d’Italia per ruvese? € 0,40 O 0,56??

devil20
devil20
15 anni fa

In effetti, caro PIY, mi ero sbagliato: avevo fatto il conto solo sui ruvesi intelligenti

gigiEgabry83
gigiEgabry83
15 anni fa

allora se non le vedi, facciamo cosi, ci cado sopra e chiamo il 118! Almeno inizierete a vedere, visto ke dovrete pagarmi! Ti va!do ut des, ossia tu dai 3 voti a me che io do un appalto a te! ahahah

piy79
piy79
15 anni fa

Sei proprio sicura che funziona così??

Cioè la ditta Colasanto che ha vinto i lavori di rifacimento è corrotta con il Comune. Ok.
Fai attenzione che ora che ci sono nomi e cognomi qualcuno potrebbe farti pagare le caxxate che dici. Sai come mi sembri? come una che deve dire le cose… per forza se no sta male.

altrostampo
altrostampo
15 anni fa

Speriamo bene.

Le più commentate della settimana