Politica

Affidato in gestione il Campo di Calcio

La Redazione
Restano gratuitamente usufruibili le palestre scolastiche e i campi di quartiere, previa autorizzazione da parte dell'Ufficio Sport del Comune di Ruvo di Puglia.
scrivi un commento 3399

La procedura di gara relativa alla gestione del Campo di Calcio presso il Campo Sportivo, si è conclusa con l’aggiudicazione e il relativo affidamento in gestione alla società di Calcio ASD Ruvo.

L’affidamento in gestione del Campo di Calcio segue gli affidamenti già precedentemente conclusi rispetto agli altri impianti sportivi comunali.

Si riportano in sintesi gli impianti sportivi e le relative associazioni sportive affidatarie della gestione:

– Palazzetto dello Sport di Via Colombo: affidato in gestione alla ASD Sporting;
– Palazzetto dello Sport di Via Volta: affidato in gestione alla associazione sportiva Fiore di Puglia Volley;
– Campo di Calcio presso il Polivalente: affidato in gestione alla ASD Ruvo Calcio a 5,
– Campo di Calcio Paolo VI: affidato in gestione alla associazione U.S. Ruvese.

Criteri comuni della gestione sono:
– la disponibilità di spazi orari a favore del gestore;
– la disponibilità di spazi orari a favore delle altre associazioni sportive della città;
– la disponibilità di spazi orari riservati al Comune e da mettere a disposizione delle Scuole o di eventi di particolare funzione sociale e pubblica;
– l’usufruibilità degli spazi orari degli impianti sportivi anche da parte di sportivi “amatori” (per esempio è possibile disputare partite di calcio sul campo di calcio; di basket, pallavolo, calcio a 5 presso il Palazzetto di Via Colombo; di basket e pallavolo presso il Palazzetto dello Sport di Via A. Volta; di calcetto presso il campo adiacente al Polivalente, ecc.);
– la possibilità di svolgere manifestazioni di altra natura (es. musicali, culturali), purché compatibili con la struttura dell’impianto sportivo.

La pista di atletica presso il Campo Sportivo Comunale è usufruibile da parte di tutti i cittadini interessati a svolgere attività motoria.

Restano gratuitamente usufruibili le palestre scolastiche e i campi di quartiere, previa autorizzazione da parte dell’Ufficio Sport del Comune di Ruvo di Puglia.

I modi e le forme per poter usufruire degli impianti sportivi, nonché le tariffe previste sono pubblicate sul sito del Comune di Ruvo di Puglia – www.comune.ruvodipuglia.ba.it – nella rubrica “fare sport
 

* a cura dell’assessorato alla comunicazione

venerdì 6 Febbraio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Armee
Armee
15 anni fa

ma dove si trova la pista di atletica ??

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

purtroppo con grande rammarico si è verificato esattamente quello che la gran parte dei cittadini avevano pensato, a ruvo si usano due pesi e due misure e voglio fare riferimento alla gara per la gestione della piscina comunale.avrei qualche domanda in merito al campo sportivo: quante associazioni hanno partecipato alla gara? e quanto pagherà il nuovo gestore al comune per l’affitto?

areyouready
areyouready
15 anni fa

kissa perchè gli impianti sportivi, vengono sempre affidati a socetà sportivi.
Sarebbe meglio avere veri gestori imparziali.
Non diciamo stupidate, si sa che poi i gestori cercaranno di preferire “spudoratamente” le loro socetà.
Infine evitate discorsi politici.
Lo sanno anche gli alberi che a Ruvo sia da parte dell’amministrazione che da altri enti, esistono sport di serie A e serie B.
Tanto poi facciao le pagliacciate di fine anno, dello “show sotto l’albero”

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

A proposito di impianti in gestione, non sono ancora riuscito a capire come sia possibile che a Ruvo ci siano due palazzetti comunali(?????) ed entrambi siano stati affidati in gestione a società facenti capo al Basket Ruvo e al sig. Fracchiolla (Palacolombo ASD Sporting e Palavolta Fiore di Puglia Volley), con il risultato che questi signori utilizzano in maniera spudorata entrambi gli impianti per i loro comodi.Cont….

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

….cont. Ma i nostri amministratori hanno perennemente le fette di salame sugli occhi? O a loro fa comodo così, perchè non hanno le “palle” per far cambiare le cose nel mondo sportivo ruvese? E allora se non siete capaci andatevene tutti a casa. Ruvo ha bisogno di gente capace e che non guarda in faccia a nessuno, non di burattini che si fanno manovrare.

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Concordo con quanto scritto da areyouready, ma vorrei fare una precisazione: oltre ad esserci sport di serie A e serie B, è davanti agli occhi di tutti che ci sono società di serie A e serie B, sia per il diverso trattamento che ricevono molte società ed associazioni sportive locali rispetto ad altre, sia per la totale mancanza di rispetto e considerazione che i nostri amministratori hanno nei confronti di quelle piccole società che svolgono ONESTAMENTE la propria attività.

tonilabari
tonilabari
15 anni fa

accendiamo un faro però dalle 17 alle 21!altrimenti la “pista d’atletica” non la usa nessuno!!!!

dillacosicome
dillacosicome
15 anni fa

Ma scusate un attimo, esiste un angolo libero pubblico dove un genitore può farsi una partita col figlio a basket,pallavolo o calcio senza dover chiedere il permesso a nessuno come esisteva qualche decennio fà (vds. ex campetto in cemento ” dè Mar’nudd”)?

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

tratto dal sito del comune:Le associazioni che intendono richiedere la disponibilità del campo per singoli spazi orari devono rivolgersi per la prenotazione al gestore dell’impianto sportivo.
Possono usufruire dell’impianto sportivo anche sportivi non iscritti ad associazioni sportive. In questo caso bisogna fare riferimento alla tariffa “amatori” e rivolgersi al gestore dell’impianto per la prenotazione.
La pista di atletica è a disposizione di tutti i cittadini

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Scusa baffodoro ma ti sembra normale che se un genitore vuole andare a tirare due calci al pallone con il proprio figlio in un campo comunale deve rivolgersi al gestore del suddetto impianto e pagare pure una tariffa??? Ma ci stiamo ammattendo tutti quanti? E allora che dfferenza ci sarebbe tra i campetti privati di divisport e quelli comunali?? Nessuna: solo che divisport ti mette a disposizione luce, acqua e spogliatoi, mentre quelli comunali un bel cavolo di niente. E si paga pure!!!

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

In quanto alla gestione degli impianti comunali(????????), il genio che ha avuto l’idea di affidarli in gestione alle società sportive dovrebbe rendersi conto che ha fatto una stratosferica ca**ata in quanto va bene la gestione, ma affidata a soggetti terzi e sopra le parti che potevano assicurare la fruizione degli impianti a tutte le società sportive con regole chiare e precise. Ma invece i nostri amministratori non sono capaci di pensare a ciò, troppo complicato per loro!!!

piy79
piy79
15 anni fa

Magari magic bubu il massimo sarebbe aver voglia di giocare con i propri figli la domenica pomeriggio e interrompere tutto e tutti e dire: Alt devo giocare con mio figlio!
Non ho mai visto in altri posti che questo accada… al S. Nicola ad ex chiunque secondo te può andar liberamente a calciare due tiri al pallone?? spiegalo.. su…

areyouready
areyouready
15 anni fa

caro/a magicblu non ti meravigliare, siamo a ruvo…. è tutto lecito.

Armee
Armee
15 anni fa

Continuo a domandarmi dove si trova la pista di atletica….

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Magari caro/a piy79 dovresti spiegarmi tu la differenza tra uno stadio di calcio ed un campetto comunale o un palazzetto comunale. Poi non ho ben capito cosa si dovrebbe interrompere: se con un gruppo di amici voglio andare a farmi una partita di pallavolo, in una struttura che dovrebbe essere comunale e quindi liberamente utilizzabile, un pomeriggio o una domenica quando la struttura è vacante non ne ho il diritto o la possibilità?? Spiegami stà cosa!!!

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Anzi caro/a piy79, visto che sei così saccente, perchè non mi spieghi la differenza tra strutture pubbliche e strutture private? E perchè non mi spieghi come mai a Ruvo ci sono due palazzetti dello sport gestiti entrambi da un’unica società che ne fa quel che vuole e li ha di fatto “privatizzati” con il consenso, mai espresso pubblicamente, ma evidentemente esistente di chi dovrebbe assicurare l’equo utilizzo delle strutture da parte di tutte le società ed associazioni che ne facciano richiesta?

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Poi si organizzano feste e festini natalizi facendo credere ai più che è la festa dello sport ruvese, ma in realtà in queste manifestazioni non sono MAI state rappresentate tutte le realtà sportive del territorio, ma solo ed esclusivamente quelle che ai nostri amministratori fanno comodo e con cui intrattengono chissà quali rapporti. Dov’erano infatti all’ultima festa dello sport l’Avis TennisTavolo, la Pol. Grifo, l’Avis Volley, alcune società di calcetto, l’ASD Tennis Ruvo, e tante altre?

piy79
piy79
15 anni fa

Guardate che è coì ovunque… Ovunque le società sportive gestiscono il campo. Ovunque bisogna pagare per poter usufruire degli spaz.
Altro che succede solo a Ruvo… scusa areUready tu che non vedi l’ora di vivere a Corato pensi che lì quando e come vuoi gratuitamente puoi usare il campo con i tuoi amici?? ma in che mondo vivete scusate???

PIY79
PIY79
15 anni fa

la differenza cara magicbubu è nel fatto che se tu fai richiesta pagando (giustamente perchè non vai certo tu a pulire e/o a pagare luce, acqua, gas neppure come citatdino ruvese perchè è a carico del gestore) e IN SPAZI E MODI STABILITI DAL COMUNE puoi usare le strutture. questa è la differenza.
Poi per quelle strutture c’è stato un bando di gara e una conseguente gara. Quelle società citate potevano partecipare e vincere perchè non l’hanno fatto???

Le più commentate della settimana