Politica

Azione Giovani: «Basta con l’indifferenza sui problemi locali»

La Redazione*
In vista della Festa Tricolore del 4 e 5 ottobre, le posizioni del movimento giovanile di Alleanza Nazionale sui principali temi nazionali e cittadini.
scrivi un commento 3549

Ci è sembrato doveroso intervenire sulla vostra testata dopo l’articolo scritto dal presidente del PD ruvese del 01 ottobre 2008. Siamo veramente rimasti stupiti che un presidente di una sezione anziché prendere posizione su problemi locali spenda parole su temi che già vengono affrontati ampiamente a livello nazionale. La riforma della scuola poi, rappresenta un passo fondamentale per la nostra nazione e permetterà al sistema stesso di essere più efficace ed efficiente. Abbiamo forse dimenticato le sofferenze e i disagi provati dai piccoli alunni al quasi-continuo avvicendarsi di maestri diversi durante gli anni di scuola? Il maestro unico diventerà una figura importante nella crescita dei bambini, in quanto da un punto di vista pedagogico li accompagnerà nei primi anni di attività scolastica; riguardo il profilo della specializzazione nelle materie volevamo sottolineare, che già oggi i maestri di scuola elementare non sono specializzati in un ramo specifico dell’insegnamento avendo i più conseguito il diploma magistrale e la conseguente abilitazione. Quindi si tratta di un insegnamento generale volto a dare gli strumenti essenziali e minimi all’alunno per poi affrontare il prosieguo della carriera scolastica.

Tuttavia tralasciando questo tema volevamo sottoporre al presidente del pd alcuni punti che a nostro avviso sono meritevoli di essere presi in considerazione e che vogliamo condividere con i lettori di questa testata.

-Stiamo ancora aspettando l’apertura della piscina comunale! Ricordiamo il manifesto giallo del giugno 2007 nel quale l’amministrazione rassicurava i cittadini che l’apertura della piscina sarebbe avvenuta nell’ottobre dello stesso anno. Poi l’intervista all’assessore Curci, comparsa su questa testata il 24 settembre del 2007, nella quale l’assessore rassicurava la cittadinanza che la piscina sarebbe stata operativa nel più breve tempo. Stiamo ancora aspettando! A nostro avviso i soldi stanziati sono insufficienti per dare alla struttura lo splendore del passato è necessario trovare un partner privato o un privato che si accolli parte o tutti i lavori e dia ai cittadini ruvesi, stanchi di andare a Corato o Giovinazzo, la possibilità di praticare questo nobile sport.

-La pineta e il verde pubblico ruvese sono oramai in una situazione a dir poco pietosa. Riteniamo sia opportuno al più presto redigere un regolamento che affidi in gestione ad associazioni, cooperative o privati l’utilizzo di queste aree. La pineta per esempio dovrebbe diventare nei mesi estivi un luogo dove poter praticare sport e permettere ai bambini di giocare con giostre non diroccate e per questo è necessario realizzare prati, effettuare un’adeguata pulizia(evitando di trovare siringhe o bottiglie) e vigilanza. L’affidamento di queste aree e indispensabile per un loro efficiente funzionamento.

– Il tratto dell’ estramurale Scarlatti in prossimità della stazione di giorno in giorno diventa sempre più pericoloso a causa della prime piogge autunnali. Chiediamo all’amministrazione di procedere immediatamente affinché nessun cittadino su bici o in moto possa essere vittima di seri incidenti(con conseguente responsabilità risarcitoria del comune), allo stesso tempo evitando quotidianamente di rovinare le sospensioni delle auto. E’ necessario avviare un serio processo di ammodernamento delle strade non solo attraverso interventi occasionali o per meglio dire “rattoppanti”.

-Chiediamo la realizzazione di un sito internet del comune per promuovere il nostro territorio, i prodotti made in ruvo, i beni culturali presenti nel nostro paese. Oggi il comune deve essere stratega nell’avviare serie politiche di promozione del territorio sfruttando le moderne tecnologie e gli strumenti della comunicazione globale. Non possiamo più spendere circa 50-60 mila euro per “Festival di nicchia che non vanno a vantaggio di tutta la comunità” e che non vengono pubblicizzati adeguatamente.

Per motivi di spazio rinviamo alle festa tricolore del 4-5 Ottobre il prosieguo di questo elenco. Abbiamo ritenuto importante fare questo intervento per dire ai cittadini che il Pd è il “fallimento” e la prova è che il suo massimo rappresentante non prenda mai posizioni su problemi locali riguardanti la nostra comunità. Azione giovani chiede quindi ai cittadini di partecipare numerosi alla festa tricolore durante la quale sarà possibile attraverso il confronto e il dibattito discutere seriamente della crescita del paese. VI ASPETTIAMO NUMEROSI… IL FUTURO DI RUVO NON PUO’ ESSERE ULTERIORMENTE PROCRASTINATO.

*A cura di Azione Giovani Ruvo di Puglia.

venerdì 3 Ottobre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagioilgatto
biagioilgatto
15 anni fa

maestro unico?!?!?! ma se è stata la stessa pseudoministra a dire che esso verrà affiancato da un altro maestro per l’inglese, uno per l’informatica, uno per gli origami. ve le bevete proprio tutte

biagioilgatto
biagioilgatto
15 anni fa

ah, dimenticavo, c’è da aspettarsi qualche revisionismo sul fascismo anche a questa fesa?

ruggine
ruggine
15 anni fa

ma chi lo legge tutto, quest’articolo?? la metà basta!

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

bravi, un modo come un altro per invitare la gente alla festa tricolore. Davvero originali! Magari già che festeggiate (cosa non so) dite ai cittadini chi sono i responsabili politici della distruzione della piscina, dite anche che il caro Fatone con tutta la marmaglia destroide un sito internet non l’ha neanche mai immaginato per questo comune.

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

Ancora, dite che l’affidamento delle aree verdi sta per partire e no nper la brillante idea di azione giovani, ancora dite ai cittadini che col taglio dell’ICI da parte del vostro caro presidente del Consiglio, i bilanci comunali servono si e no per pagare gli stipendi al personale.

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

Ancora dite ai cittadini che grazie a questa volgare destra che ci governa, di cui voi fate parte, ha accollato su ogni nostra testa (compresala vostra) il macigno Alitalia perchè il problema Alitalia non è che lo risolve BErlusconi, glielo risolviamo noi con le nostre tasche. Già che avete tante cose da dire, dite anche queste, tanto le avete bene a mente.

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

aH, dimenticavo già che ci siete, dite anche che finalmente grazie ad un’amministrazione di centro sinistra vediamo un bilancio della “Ruvo servizi” in pareggio e forse anche con qualche euro all’attivo. Forse perchè dalla Ruvo Servizi campa molta meno gente di quanto ne campava durante la vecchi amministrazione di destra. Capisc a me! Nonostante un ragioniere rampante come ANtonello PAparella all’assessorato alle finanze, il bilancio non ha mai quadrato.

puntadifreccia
puntadifreccia
15 anni fa

Invece di esibirvi sul portale di Ruvo Live avreste potuto arricchire le brochures della Festa Tricolore con i vostri interventi.Troppo materiale pubblicitario…..e pochi interventi con auguri di BUONA FESTA. L’esibizionismo è l’angolo intimo del narcisismo.
puntadifreccia

MULAN
MULAN
15 anni fa

mmm…pedagogia spicciola da fine ‘800. nostalgici del Libro Cuore.La vostra beneamina dell’istruzione vuole il maestro prevalente che è un ibrido tra il maestro unico e i moduli.NIente di più confusionario.Niente di più inutile.

MULAN
MULAN
15 anni fa

personalmente non avrei richiamato, se fossi in voi, l’attenzione sullo sguardo”nazionale “del segretario locale del Pd. che c’è di male ad esprimere un parere sulla politica nazionale? cos’è a Ruvo non arriveranno le nefandezze “partorite” dalle menti a Roma? o facciamo testo a parte?

MULAN
MULAN
15 anni fa

riguardo ad alcune vostre lagnanze concordo, ma francamente il pretesto addotto per parlarne vi rende demagogici. Populisti, appunto.

baudelaire
baudelaire
15 anni fa

La verità e che la destra ci dà dei risultati… A tutti i sinistroidi che hanno scritto i commenti consiglio un calmo silenzio rispetto a false considerazioni prive di alcun fondamento. Bravi ad Azione giovani… siete l’unico movimento giovanile funzionante. Voi di sinistra pensate a farne uno invece di fare insulsi commenti!!!

piy79
piy79
15 anni fa

Scusa Baudelaire ma i risultati quali sono?? La posticcia pulizia di Napoli spostando i rifiuti in periferia?? Il maestro unico?? POi??? Berluconi che chiede a San Giuliano operai alla sua altezza (fisica) per non sfigurare?? A Ruvo poi?? 2 ANNI DI NULLA. Cambia nick anzichè infangare con i tuoi post Baudelaire..

hellboy
hellboy
15 anni fa

piy79 vuoi parlare dei rifiuti,ma tu sei napoletano o ruvese??cmq è stata la famosa “cattiva amministrazione Prodi” a causare tutto quel pandemonio, perciò non criticate l’amministrazione berlusconi,aspettate che finisca il mandato(e metta rimedio ai pasticci prodiani).per non parlare di ruvo…non abbiamo i rifiuti ma abbiamo strade rovinate e soprattutto una serie di rotatorie inutili e pericolosi…vedremo quanti anni ci vorranno per avere strade decenti!!

GATTOMATTO
GATTOMATTO
15 anni fa

caro ibra sei il solito sinistroide che nn capisce niente, nn fa niente e parla….!!chi c’è ora al governo?! voi….e tutto dorme….!!ma ruvo servizi esiste ancora??credevo che nn esistesse più….forse per questo che ora, per ciò che dici tu, ha un bilancio ok….nn fanno niente…

GATTOMATTO
GATTOMATTO
15 anni fa

cmq se la piscina è in questo stato, è solo colpa di questa amministrazione, che al momento della fine dei rapporti con i vecchi gestori ha quantificato i lavori di ristrutturazione solo in 30 mila euro, anzichè degli effettivi 400 mila….COMPLIMENTI…QUESTI SOLDI SAREBBERO STATI ADDEBITABILI AI VECCHI GESTORI PER INCURIA,ORA INVECE…..

barbablu
barbablu
15 anni fa

Ragazzi,cercate di imparare l’onestà intellettuale senza impelagarvi in discorsi pedagogici infondati.I bambini,sin dalla nascita hanno tante figure di riferimento:2 genitori,4 nonni…2insegnanti di scuola dell’infanzia+l’insegnante di religione e i progetti con il docente di inglese e sono bravissimi a relazionarsi con tutti. Onestà intellettuale vuol dire chiamare le cose con il proprio nome:la “riforma” della scuola è una manovra esclusivamente economica.Quasi rimpiangiamo la Moratti.

piy79
piy79
15 anni fa

Gattomatto mi sa che qui chi non capisce nulla sei tu. (scusami se te lo dico): I vecchi gestori non avrebbero rischiato nulla perchè nel contratto d’appalto non era previsto nulla nel caso in cui avessero lasciato la piscina così. Lo sai??? lo capisci?? ci arrivi?? e chi stava quando fu fatto l’appalto. Datti la risp e dimmi.

piy79
piy79
15 anni fa

gattomatto: non per difendere ibracadabra … ma tu nella vita che fai??? non sai e parli??? ti basta questo??

GATTOMATTO
GATTOMATTO
15 anni fa

barbablu,se tu puoi risparmiare soldi in casa tua per una cosa, nn sbagliata, ma superflua, tu nn lo faresti!?ok, nn è sbagliato avere tanti maestri, ma nn credi che sia un pò dispersivo ed esoso??sarebbe meglio convogliare i soldi risparmiati in qualcosa di più utile, come la seconda lingua o strutture con più servizi??

mulan
mulan
15 anni fa

concordo con Barbablu: Gattomatto, quindi confermi che si tratta di un provvedimento che nulla ha a che fare con la pedagogia ma che è solo una manovra economica?!ma lo volete capire che investire sui bambini non è superfluo mai? che i bambini sono il nostro futuro? che i bambini hanno una flessibilità e ricettività mentale superiore a quello che noi crediamo?

mulan
mulan
15 anni fa

volete un po’ d’economia? basta con le auto blu, basta con i jet a carico dello stato, basta con stipendi, liquidazioni,pensioni e vitalizi da capogiro,basta con gli svincoli autostradali creati sotto casa dei politici,basta con i finanziamenti alle scuole private…

iole
iole
15 anni fa

gattomatto ha pienamente ragione, alla riconsegna della piscina furono quantificati danni per 80.000 euro invece degli attuali(al momento) 435.000. Questo errore di valutazione non lo ha certo fatto Matteo Paparella come qualcuno vuol far credere. E’ vero che i vecchi gestori non avevano obblighi di manutenzione “straordinaria”, ma l’obbligo di quella ordinaria…

iole
iole
15 anni fa

Dalle immagini che questo portale ha puntualmente pubblicato, emerge che anche la manutenzione ordinaria era latitante, perchè sprecare soldi che invece dovevano essere investiti per la realizzazione della piscina a Gioia del Colle, la piscina di Ruvo poteva anche cadere a pezzi, ed il verde sistemato con la “vietata” sub-concessione di uno spazio alla pizzeria da Saverio. Chi ha permesso ciò e redatto il verbale dal quale dovevano emergere le condizioni dell’immobile?

GATTOMATTO
GATTOMATTO
15 anni fa

piv59, quando si affitta una casa sai che poi al momento della fine del contratto bisogna lasciarla in maniera decorosa?!e stai tranquillo che la nostra piscina è stata lasciata in un maniera assurda…quindi bisognava agire..NN DORMIRE….

baudelaire
baudelaire
15 anni fa

Forse chi dice che è solo una manovra economica e che non bisogna risparmiare sui bambini non sa che se in una azienda soldi non ne stanno si chiude!!!
Nel caso della riforma si tratta solo di razionalizzazione… cari comunisti i soldi nel pubblico sono finiti è ora che vi mettete a lavorare e a non concepire lo stato come uno stipendificio, la nazione necessita di gente che lavori sudandosi la stipendio. Cmq spero che mulan mi dica dove trovare i soldi per pagare i maestri

piy79
piy79
15 anni fa

Basta tagliare i parlamentari della metà della metà.
Non ci vuole molto.
Basta recuperare l’evasione fiscale.
Basta eliminare gli sprechi di enti locali inutili come ce ne sono qui al Sud a iosa.
Basta dimezzare della metà della metà i portaborse governativi.
Vuoi che continuo???

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

Caro Baudelaire, i comunisti lavorano e con i loro soldi vogliono sostenre scuola pubblica, sanità pubblica, università pubblica, ricerca pubblica e non salvare le banche che per anni hanno “rubato soldi” ai poveri cristi dei debitori così’ come sta accadendno in USA e come accdrà tra qlk giorno in Europa.

ibracadabra
ibracadabra
15 anni fa

Quindi caro Baudelaire prima di aprire bocca rifletti senza sparare nel mucchio. Magari potrai essere tu vittima di questo sistema bancario e tu che fai? Da emerito ignorante spari nel mucchio pur di colpire qlk comunista. Se ne hai le capacità (ma dubito) rifletti su quello che sta accadendo, rifletti sul nostro sistema economico e poi magari tira qlk conclusione.

baudelaire
baudelaire
15 anni fa

A bella barzelletta quella di tagliare gli stipendi ai parlamentari(cosa su cui sono d’accordissimo) o gli enti inutili( io taglierei per prima le provincie). Per quanto riguarda il sostegno all’università e alla ricerca ho visto i grandi risultati del vostro caro vecchio Prodi. Come al solito i comunisti sono utopici e hanno la testa fra le nuvole. Noi di destra badiamo più alla concretezza dei fatti e delle scelte…

mulan
mulan
15 anni fa

Baudelaire,ho elencato abbondantemente esempi di sprechi, può ,se crede,rileggersi i post con attenzione. finiamola con i luoghi comuni dello stipendificio: allora il Sign. Berlusconi che fa? Volontariato? Missione umanitaria?per favore.a pensarci…con il mio stipendio supertassato pago quello del Sign. Bossi…bell’affare. Ne voglio 4 di maestri per i bambini.

CARLOGIULIANI
CARLOGIULIANI
15 anni fa

Bella questa foto mi sembra di averla già vista ma questo è relativo.. Avete ragione bisogna smetterla con l’indifferena sui problemi locali: voi siete un problema. Nella pineta non ci sono siringhe non diciamo scemenze per favore.. Riuscite a dire cose serie? Vorrei incontrare uno di voi che mi ha offeso nascondendosi dietro il nick.. Troppo facile.. Andrea Caputi Iambrenghi..

duxx
duxx
15 anni fa

dimenticavo…devi vergognarti solo per aver scelto CARLO GIULIANI come nick…uno schifo di persona incapace di manifestare che ha messo in pericolo la vita di un carabiniere che era stato mandado li solo per svolgere il suo lavoro!questi sono gli ideali in cui credi o credete voi di sinistra??orgoglioso di essere di destra!

Le più commentate della settimana