Cultura

Festival delle arti sceniche “Il paese dagli occhi sorpresi”

La Redazione
"Tempus Fugit" grande evento di piazza della Compagnia Corona di Milano
scrivi un commento 1818

Domenica 31 Agosto alle 20.30 in Piazza Castello a Ruvo di Puglia, all’interno del Festival delle Arti Sceniche “IL PAESE DAGLI OCCHI SORPRESI” organizzato dall’Ass. Cult. “Tra Il Dire e Il Fare” e la Compagnia Teatrale LA LUNA NEL LETTO, andrà in scena “Tempus Fugit” grande evento di piazza della Compagnia Corona di Milano. Spettacolo di recentissima realizzazione “Tempus Fugit” fonde elementi e temi d’ispirazione naturalistica: effervescenti meduse, creature agili ed elegenti si muovono fragili e sinuose, farfalle psichedeliche vestite d’ali vistose danzano sui trampoli, corpi zampillanti disegnano nuvole d’acqua semoventi che accompagnano la danza a terra, cascate di petali e impetuosi monsoni investono le interpreti della danza della fertilità.

A vestire le invenzioni di Roberto Corona e ad interpretare le sue fantastiche creature sono attori, acrobati, danzatori e cantanti lirici della Compagnia Corona.

Ingresso gratuito.

 All’interno della manifestazione il Comune di Ruvo di Puglia consegnerà simbolicamente le chiavi del TEATRO COMUNALE all’ Ass. Cult. “Tra Il Dire e Il Fare” e la Compagnia Teatrale LA LUNA NEL LETTO, vincitrici del bando che dà in gestione l’immobile e il servizio per sei anni. L’inaugurazione è prevista il 21 Dicembre con un grande evento che darà il via ad una corposa stagione 2008-2009, realizzata all’interno del Progetto RESIDENZE-TEATRI ABITATI, finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese, la Regione Puglia e il Ministero dello Spettacolo.La Stagione, divisa in diverse sezioni ( Teatro per i Ragazzi, Prosa e Sperimentazione, Danza e Musica, prove aperte, saggi di fine corso) avrà più di 60 giornate aperte al pubblico.Numerosi i Laboratori e Workshop a cui è già possibile iscriversi.

venerdì 29 Agosto 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

…e i denigratori e piagnucolosi di professione ai quali la cultura a Ruvo non esiste o è morta cosa ne pensano dei componenti dell’associazione in questione e di tutta la iniziativa?
Ai posteri…

Le più commentate della settimana