Cultura

Aquarata: ecco un progetto di partnership tra ruvesi e coratini

La Redazione
Michele Barile al violino, Vincenzo Cantatore alle percussioni, Tamara Carlucci alla voce, Tommaso Scarimbolo alla batteria
scrivi un commento 2550

Un concerto per il 15 di agosto presso la villa comunale di Corato è stato il pretesto per farli incontrare. Come spesso accade da necessità virtù, ecco l’ambizioso progetto del maestro Palumbo: gli Aquarata.

Il maestro Luigi Palumbo, insieme a Gerardo Strippoli, ha ripreso a lavorare ad un progetto che sta a cuore a molti. Nella formazione del tutto rinnovata, troviamo nomi e volti conosciuti:  Michele Barile al violino, Vincenzo Cantatore alle percussioni, Tamara Carlucci alla voce, Tommaso Scarimbolo alla batteria sono i ruvesi che collaboreranno con Germano Maffei alla fisarmonica, Michele Paddei alla chitarra, Davide Torrente al tamburo, Lorenzo Zitoli al contrabbasso.

I nostri quattro musicisti già insieme con i Tropici del P’razzo hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità e di suonare con i musicisti sopra menzionati.

La serata di ieri è stata dedicata a tutti coloro che sono rimasti a a casa (non pochi ad essere sinceri) e che hanno voluto passare una bella serata all’insegna del divertimento e della buona musica.

L’obiettivo, pienamente raggiunto, è stato quello di animare il cuore della gente con i testi come“Cantènne cantènne” e “Terra nostra”.

«Si tratta sicuramente di una scommessa coraggiosa –ha affermatoPalumbo – se si considera, tra le altre cose, che la voce Tamara Carlucci, essendo ruvese, non ha nel suo bagaglio culturale l’inflessione del vernacolo coratino».

Non abbiamo dubbi che la bravissima Tamara Carlucci saprà essere all’altezza della prova. Un in bocca al lupo va a tutti questi ragazzi che mossi dalla comune passione ha deciso di collaborare in armonia. Qualità che li porteranno lontano.

Il luogo in cui si sono svolte le prove è la sede dell’associazione culturale  “Tra il dire e il fare”, un’associazione che ha recuperato l’ex carcere fascista di Ruvo, trasformandolo da luogo di morte a luogo di vita ed utilizzato ormai da anni come luogo di laboratori pro-cultura.

sabato 16 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
kiss69
kiss69
15 anni fa

musicisti umili e di tutto rispetto!!!!Grande Tommy

ioio78
ioio78
15 anni fa

bello questo articolo!!ma chi ha scritto ha ascoltato il concerto??la bravissima TAMARA.. è stata pietosa!stonature infinite, una voce inascoltabile..nulla a ke vedere con le vere cantanti..poi quando ballava la pizzica..mamma mia….x non parlare del sig palumbo..una xsona capace di rovinare tutto ciò ke tocca..è stato uno spettacolo indecoroso: musicisti ke si reputano tali, non si dovrebbero cimentare in certe situazioni..

crifo79
crifo79
15 anni fa

io c’ero al concerto…e posso dire che sono stati tutti molto bravi …TAMARA in primis…
il progetto mi sembra molto valido
i musicisti pure
la cantante anche…
ma non credo sia stata l’occasione per giudicare visto il caos che c’era e viste le mazurke varie richieste dal pubblica…è stata una grande festa…
il concerto e i musicisti sicuramente bravi da rivedere in una situazione di ascolto migliore per il pubblico
BRAVI RAGAZZI

rubastino76
rubastino76
15 anni fa

caro ioio ma l’hai sentita Tamara cantare con I tropici del P’razzo…è bravissima
ma l’hai sentito luigi palumbo quando sul palco ha detto che i musicisti hanno realizzato tutto in 2 prove???
sono stati tutti molto bravi
W i musicisti ruvesi,viva tamara,tommaso,michele,vincenzo

mammina
mammina
15 anni fa

il sig. palumbo ha commesso un solo errore: circondarsi di orrori per la sera di ferragosto. palumbo e solo palumbo è stato bravo ma era davvero l’unica nota positiva. in effetti, ioio78, hai pienamente ragione. rimandiamo la signorina e i suoi amici ai tropici o, meglio ancora, al polo nord, così stiamo più tranquilli. vogliamo qualità.

elios
elios
15 anni fa

Non date retta a critiche gratuite ero presente alla serata ed è stata molto entusiasmante. Bravi veramente e veri professinisti perchè nonostante le pochissime prove(come detto da Palumbo sul palco), avete avuto il coraggio di metervi in gioco le cattive lingue non hanno vita lunga la bravura si.

luigi3
luigi3
15 anni fa

Salve a tutti grazie per il riscontro alla serata del 15 agosto….davvero inaspettata tanta partecipazione.Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato.Non un concerto confezzionato ma una allegra e lieta notte di ferragosto.
Ringrazio i musicisti per aver contribuito al successo della serata e per la professionalità dimostrata (solo 2 prove).Abbiamo trasmesso emozioni al di là di ogni puro tecnicismo.
Apprezzo le critiche costruttive, ma disdegno quelle anonime perchè impersonali.L.Palumbo

Le più commentate della settimana