Cultura

Piscina comunale? Lavori in corso.

Grazia Ippedico
Non si conosce ancora la data d'apertura
scrivi un commento 3548

Spinte dal caldo, dalle Olimpiadi, dalla curiosità o semplicemente per interesse personale, sono in molte le persone che chiedono notizie sulla piscina comunale.
Da un anno sotto le mani di muratori, idraulici, ingegneri e architetti, la nostra piscina è stata letteralmente sventrata e a parte l’involucro esterno nulla è rimasto di ciò che c’era. Il 29 luglio del 2008 sono stati stanziati altri 100.000 euro che si vanno ad accumulare ai 335.000 già spesi per la piscina comunale.

I lavori sono tuttora in corso e continua l’integrale ristrutturazione della piscina che comprende il rinnovamento della vasca, degli impianti idrici, termici ed elettrici. Inoltre sono da rifare la pavimentazione e gli spogliatoi.

La piscina è stata ritrovata in stato di assoluto decadimento e trascuratezza. Eredità che il governo cittadino ha dovuto gestire nel migliore dei modi possibili. L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire alla radice del problema, rifacendo tutti gli impianti a norma per poi poter acquisire le certificazioni adeguate. Non avrebbe senso, infatti, spendere denaro adesso, per rattoppare gli infiniti buchi e poi dover tornare a operare tra pochi anni. I lavori in atto vengono realizzati in modo da garantire un utilizzo duraturo della struttura stessa.
A tal fine importanti sono tutti gli accorgimenti per il risparmio energetico quali la copertura del tetto con pannelli solari.

Insomma di tempo ne andrà via ancora parecchio. Al termine dei lavori bisognerà fare i conti con gli iter burocratici per la certificazione e infine bisognerà preparare la gara per l’affidamento della gestione.
Non si conosce ancora la data d’apertura. L’unica cosa certa è che purtroppo, con l’arrivo dell’inverno non ci sarà la possibilità di farsi una bella nuotata presso la piscina di Ruvo.
Siamo certi però, che la pazienza dei ruvesi verrà premiata e tutti saranno soddisfatti da un lavoro fatto per bene.

giovedì 14 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bobo184
bobo184
15 anni fa

un po piu di manutenzione durante il funzionamento della piscina, no?

piy79
piy79
15 anni fa

Bisognerebbe aggiungere che accanto ai lavori per l’interno sono previsti i lavori per l’esterno della piscina: facciata, pannelli solari e percorso jogging.

mimmobas
mimmobas
15 anni fa

ma i lavori all’esterno della piscina sono iniziati

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

caspita avevano ragione i nuovi gestori che vinsero la gara per la gestione che era tutto da rifare e che addirittura il comune stanziava 40.000 euro per ristrutturarla e sarebbero dovuti bastare ma adesso che è il comune a ristrutturare non bastano 435.000 e sono convinto che prima di due o tre anni se non di piu non avremo nessuna piscina a ruvo
perche?

stella2008
stella2008
15 anni fa

pazienza…ancora una volta andremo a corato… bella ruvo eh?

only
only
15 anni fa

Bla Bla bla , con tutto il rispetto, ma va a raccontare favole altrove!
Forse è stata la troppa pazienza di noi cittadini a portarci a questo punto di degrado!
Buon ferragosto!

ruvo64
ruvo64
15 anni fa

SI VA BENE BELLE PAROLE MA CHI PAGA?
E SE PAGA IL CITTADINO (SICURAMENTE).
A CHE PRO?

giorgioneilbello
giorgioneilbello
15 anni fa

eccola l’aspettavo la c…..a di ferragosto

piy79
piy79
15 anni fa

Baffo… 150 anni… come al solito pessimismo allo stato puro… se i lavori sono iniziati… ci hanno messo 6 mesi al tempo a costruire la piscina ce ne devono mettere 2 o 3 anni per aggiustarla??mbah!! stella2008 guarda che a Coratole piscine sono tutte PRIVATE. Questa è pubblica… chiama qk1 a fare una piscina privata a Ruvo e poi falli i paragoni…

miccia
miccia
15 anni fa

Ho 47 anni, ero piccolina e si parlava della picina…
Dopo trent’anni, finalmente, la realizzazione…dopo 10 la “sospensione”…
Quanti anni ci vorranno, ora, per la riapertaura?
CHE VERGOGNA!!!

Peppexx88
Peppexx88
15 anni fa

carissimo py79 ti informo che la piscina nn bisogna aggiustarla ma rifarla da cima a fondo e nn credo che basteranno solo i tuoi presunti 6 mesi

piy79
piy79
15 anni fa

Ma scusate perchè parlate di caxxate o di anni di attesa??? i soldi li stanno stanziando.. la piscina LA STANNO AGGIUSTANDO!!!!! passate e guardate!!e se non vedete nessuno chiedete.. stanno dentro… Miccia le cose si aggiustano o volevi continuare a farti il bagno nella ruggine e coi topolini???

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

mi dispiace piy79 ma è da un anno che dicono di ristrutturare ed erano iniziati i lavori già con la nuova gestione che poi si sono fermati dinanzi al degrado totale, purtroppo si parte ottimista ma quando ci sono di mezzo parecchi soldi……
si faceva prima a demolire tutto e ricostruire visto che ci misero
6 mesi all’epoca,poi non vedo ancora nessun cartello con costi,inizio e fine lavori e questa la dice lunga

miccia
miccia
15 anni fa

X piy79,
NON CREDO CHE IL NICOTEL HA MAI AVUTO BISOGNO DI CHIUDERE PER EVITARE DI “NUOTARE CON I PESCIOLINI”…PERCHè OGNI ANNO, IN AGOSTO, CI SONO LE EVENTUALI RIPARAZIONI…
OGNI TANTO TOGLILI QUEI “PARAOCCHI POLITICI”…

hellboy
hellboy
15 anni fa

Bisognerebbe anche chiedersi a chi verrà(o a chi è già)affidata la gestione!!se non ci saranno controlli sulla manutenzione e gestione si ritornerà a parlare di ristrutturazioni!!

piy79
piy79
15 anni fa

Guarda che i lavori sono cominciati appena da Maggio baffo … Sul cartello hai ragione ma questo non significa nulla… neanche al campo sportivo c’era nulla eppure i lavori sono terminati nei tempi giusti…

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

significa moltissimo il cartello caro piy79 perche dà delle informazioni utilisssime a tutti i futuri utenti, vidi la piscina quando c’erano i nuovi gestori ed è esattamente come nella foto cioè tutta smantellata.al campo sportivo se non si accendeva qualche fuocherello sotto a delle poltrone anche quella sarebbe rimasta opera da finire a tempo indeterminato.a me sinceramente farebbe molto piacere vedere questo benedetto cartello con tutte le informazioni se tu puoi fà qualcosa e avvisami.

piy79
piy79
15 anni fa

Guarda miccia che io non mi metto i “paraocchi politici”… quando vi fu l’appalto (sindaco Matteo Paparella) si affidò per DIECI ANNI la gestione a chi stava fino all’anno scorso. Senza obblighi manutentivi. Senza controlli. CAPITO??? I tuoi paraocchi politici dove me li devo mettere ora???

MULAN
MULAN
15 anni fa

piy79,il”cartello” mi sembra sia obbligatorio anche solo per ristrutturare case(in questo caso poi, trattasi di lavori pubblici!).concordo con Miccia: da anni frequento l’impianto natatorio di Corato e ti garantisco che i lavori sono continui e l’unica sosta è solo per agosto.che il privato questa volta faccia la differenza in meglio?Probabilmente si.

Peppexx88
Peppexx88
15 anni fa

il signor baffodoro non ha ancora capito che il cartello x adesso è inutile in quanto i tempi e i soldi x la costruzione della nuova piscina non sono stati ancora definiti…..quindi baffo aggiungi i tuoi commenti quando hai notizie più dettagliate sull’argomento.
Saluti

miccia
miccia
15 anni fa

x piy79, certo che fai ridere pur non sapendo di essere comico…La “storia” la conosciamo tutti! Ho frequentato per anni la piscina…Ti posso garantire che tutto il paese è INDIGNATO e stanco della presa per i fondelli… il “Talos” era un fiore all’occhiello di Ruvo, l’unico!!! Corsi di acqua gim, di nuoto, per agonisti, per sub, per bagini…A TE, NON FA RABBIA CHE TUTTO QUESTO MANCA DA GIà DUE ANNI? A me, sì…
ps:per quanto riguarda i “paraocchi”, mettiteli pure…dove vuoi…^_^…

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

per peppexx88 a me sembra che dovresti informarti tu, leggi l’articolo e vedi che sono stati consumati già 335.000 euro dove non sò e sono stati stanziati altri 100.000 euro

piy79
piy79
15 anni fa

Baffo: allora na capisc??? sono stati IMPEGNATI € 435.000 per aggiustarla sia dentro che fuori : hanno cominicato da Maggio. Fatti un giro e vedi. Chiedi. @Miccia: molto fine… a parte la finezza peccato che tu non abbia capito granchè di quanto abbia scritto.. tutti siamo indignati per la piscina. Ma chi la utilizzava e ora si scandalizza ha mai detto nulla per il degrado in cui si trovava anno dopo anno…

piy79
piy79
15 anni fa

non mi pare!!! Poi non ho capito qual’è la presa per i fondelli…se me la spieghi e se mi spieghi perchè non incolpi i/il responsabile/i anzichè tutto e tutti indiscriminatamnete… Grazias…

miccia
miccia
15 anni fa

per piy79: ………………………………………………………………………………………………………………………………………

piy79
piy79
15 anni fa

per miccia: PARIMENTI

amen
amen
15 anni fa

Sign.ri e Sign.re VI PRESENTO UN’ALTRA SCHIFEZZA FIRMATA RUVO DI PUGLIA….

Io mi chiedo come si fa che il palazzetto nuovo lo hanno aggiustato in tre mesi…e avevano organizzato tutto il lavoro già prima e non negli ultimi momenti..”Forse xchè ci sono Interessi Maggiori”…

Poi ogni volta che passo l’unica cosa che vedo sono le formiche o qlche altro insetto..allora mi chiedo e i MURATORI??!! Forse se li sono mangiati gli insetti!!…

CONTINUA

amen
amen
15 anni fa

CONTINUA

In un anno di solito costruiscono un’edificio intero..qui si deve solo rifare gli interni..tanto x tanto lo potevano abbattere così almeno un motivo o meglio una scusante c’era.

Abbiamo aspettato 50 anni x avere la piscina a ruvo e qndo poi l’abbiamo dobbiamo rinunciare xchè qndo si fanno le cose nn si usa criterio o il famoso cervello…

Con amarezza e rabbia un saluto

miccia
miccia
15 anni fa

amen… sei uno dei tanti indignati.. non serve a nulla…tanto ci sono sempre i soliti stron… che vedono agli asini che volano…o i soldi che intascano….^_^….

VARVICCHIO
VARVICCHIO
15 anni fa

Che tristezza…!

piy79
piy79
15 anni fa

Sentite miccia e amen.. sono uno di quegli stron.. che vedono gli asini volare… alla piscina i lavori proseguono ALL’INTERNO non si vedono ma lavorano… Anche al pala non si vedeva nulla.. Lamenti lanmenti lamenti: sapete fare solo questo.

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

sarebbe il massimo se ruvolive facesse un’incursione alla piscina filmando e documentando come procedono i lavori

iole
iole
15 anni fa

ma ruvolive una incursione mi risulta l’abbia già fatta, non sarebbe male striscia la notizia che conosce molto bene la nostra città oltre ad una incursione della procura della repubblica e la corte dei conti.

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

si ma dato che piy79 dice che i lavori proseguono all’interno mi piacerebbe vedere a che punto stanno per regolarmi se iscrivermi o no ad un’altra piscina.

amen
amen
15 anni fa

X piy79(postato da piy79 25 agosto 2008 @ 13.56).

Xdonami se mi lamento c’è un motivo sono passati 1 anno e 2 mesi..E non si vedono risultati.

Tu dici che i lavori continuano all’interno…”Ma va!!”..peccato che da fuori non si muove nessuno ed e sempre chiuso; l’altro giorno son passato e lavoravano di mattina..hem il pomeriggio dov’è?!…Di qsto passo faccio prima a costruirmela io. Di solito si lavora 8 ore al giorno e si lavora almeno 5 giorni su 7.

amen
amen
15 anni fa

X piy79(postato da piy79 25 agosto 2008 @ 13.56). CONTINUA

Magari se passo stamattina non c’è nessuno che lavora; come è capitato prima delle ferie..

Sono così incazzato che non riesco neanke a parlare..

Le più commentate della settimana