Cultura

TRE PERCORSI ESCURSIONISTICI NELL’ ESTATE DELL’ALTA MURGIA

La Redazione*
Ruvo, Città aperta all'Alta Murgia"e arricchisce il programma dell'offerta turistica proposta da "Città Aperte" e coordinata per la nostra città dall'Associazione Turistica "Pro loco".
scrivi un commento 2563

Sportnatura … i nuovi sentieri dello sport, il progetto dell’Assessorato alle Politiche per lo Sport del Comune di Ruvo, promuove con il Gruppo speleologico ruvese e con due aziende agrituristiche, un nuovo programma di iniziative lungo i sentieri dell’Alta Murgia, tese a valorizzare le discipline sportive all’aria aperta coniugandole con la valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico e ambientale.

Il tema proposto dal gruppo speleologico, organizzatore degli eventi è: “Ruvo, Città aperta all’Alta Murgia”e arricchisce il programma dell’offerta turistica proposta da “Città Aperte” e coordinata per la nostra città dall’Associazione Turistica “Pro loco”.

Il gruppo speleologico ruvese presenta un programma di tre appuntamenti, realizzati anche con la collaborazione di due aziende agrituristiche: “Coppa” e “La Ferrata”.

Teatro degli eventi sarà l’Alta Murgia, vissuta di notte, di sera e di giorno, compatibilmente col clima estivo.

Lo scenario è stato scelto per tenere attiva l’attenzione sull’ingente patrimonio paesaggistico e ambientale di questo territorio, che corrisponde a circa i due terzi dell’agro ruvese, nella comune convinzione che la sostenibilità della sua fruizione si possa fondare sul giusto rapporto tra le componenti naturale ed antropica, come anche tra l’agro e la città.

“Esplorare il buio” è il tema del primo evento che si terrà nella notte tra il 9 e 10 agosto. Un trekking notturno attraverserà i pascoli dell’Alta Murgia con partenza alle ore 21,30 da masseria coppe e rientro previsto all’alba del giorno dopo.

giovedì 7 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MASSIMO_DE_GRADO
MASSIMO_DE_GRADO
15 anni fa

Le urgenze sono:la soddisfazione dei bisogni primari della persona umana, la soddisfazione dei diritti dei cittadini, senza alcuna distinzione, esaminati e risolti tutti in misura della loro urgenza.
Noi l’Arte l’abbiamo messa da parte e ora ci tocca la nostra parte con il vantaggio per la cittadinanza tutta di poter usufruire dei suggerimenti per migliorarci la vita. La politica è l’Arte che serve per migliorare la vita di tutti.

GSRuv
GSRuv
15 anni fa

Ringraziamo la redazione per la segnalazione, e la Pro Loco per la pubblicità, ricordandovi come aderire:
c/o Medisan, piazzetta Fiume a Ruvo; c/o Agenzia Viaggi Masterpiece a Piazza Dante, chiamando al 347.5533179 per ulteriori indicazioni. Possibile aderire anche a Molfetta e Bari.
Le escursioni saranno effettuate con un numero minimo di 15 partecipanti.

Le più commentate della settimana