Attualità

Domani il grande Teatro nell’ex convento dei Domenicani

Salvatore Vernice
scrivi un commento 2047

Domani, in via Madonna delle Grazie presso l’ex Convento dei Domenicani, sarà il grande teatro a farla da padrona, con lo spettacolo “Dante incontra Albertazzi”.

La rappresentazione, ideata dal grandissimo Giorgio Albertazzi ed a cura di Giovanni De Feudis, vedrà l’attore italiano ripercorrere ed interpretare i versi dell’Alighieri in una “Lectura Dantis” inedita e tutta da non perdere. Il tutto con l’accompagnamento musicale dell’Eurorchestra diretta dal Maestro Francesco Lentini.

Quello di Albertazzi a Ruvo è sicuramente uno dei momenti artistici più alti dell’estate ruvese che riuscirà a soddisfare il palato fine dei tanti spettatori che accoreranno per l’occasione.

Anche quello tra Albertazzi ed il poeta fiorentino è un rapporto del tutto singolare e spettacolare: nel febbraio del 2006, infatti, il Maestro si cimentò in una lettura del canto di Ulisse alla cerimonia di apertura della XX Olimpiade Invernale di Torino.

Lo spettacolo inedito “Dante incontra Albertazzi” ha debuttato ieri a Gioia del Colle, prima di concedere il bis nella straordinaria cornice dell’Arena del Mare di Bisceglie, per poi terminare la sua lettura dantesca a Ruvo domani sera.

L’orario di inizio è fissato per le ore 21.00. Lo spettacolo è gratuito.

giovedì 24 Luglio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ilplastico
ilplastico
15 anni fa

bello!!!!ma si acquistano dei biglietti??dov’è possibile farlo???non me lo voglio perdere!

coincoin
coincoin
15 anni fa

Dove sono i commenti dei lamentatori di iniziative basate solo sulla carne arrosto? Come si può notare le iniziative culturali e di spettacolo DEVONO essere variegate per accontentare tutti i cittadini! L’esempio è la notte bianca, Ruvolution e Albertazzi: tre iniziative per tre target di cittadino!

thecliff
thecliff
15 anni fa

É da un pò di tempo che non venivo più su Ruvolive, per uno che non abita più a Ruvo leggere sempre critiche su critiche(sempre poco costruttive)su qualsiasi cosa si sia fatta era alquanto disgustoso. Ed invece di cose belle a Ruvo se ne fanno ma forse la favola della volpe e dell’uva è ancora attuale per alcuni concittadini…e, vi posso garantire:non è vero che l’erba del vicino è sempre più verde.