Attualità

Totale assenza di controllo sulla Z.T.L.

La Redazione
pubblichiamo una lamentela riguardo alla scarsa sorveglianza del centro del paese rispetto a bulli e vandali.
scrivi un commento 2128

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di un lettore della nostra testata, che espone problematiche di ampio interesse.

Salve, con la presente, espongo lamentela per quanto riguarda la totale assenza di controllo da parte di chi di dovere per quanto concerne la zona a traffico limitata di corso Cavour dalle ore 22,00 in poi. Ad onor del vero pochi cittadini dopo tale orario rispettano il divieto di circolazione dei veicoli a motore.

Pertanto si assiste a gimkane o invasione di tale spazio risevato al passeggio pedonale da parte dei vari "Valentino Rossi o Felippe Massa" con pericolo reale dei pedoni. Altresì è inesistente una vigilanza notturna (almeno fino all’orario di chiusura dei pubblici locali – bar, pizzerie, ecc.) sul nostro invidiato corso e strade limitrofe per cui spesso e mal volentieri si perpetuano atti di bullismo e/o vandalismo gratuito sia verso beni pubblici che privati. Il sottoscritto in primis ha subito gravi episodi a proprio danno negli ultimi mesi ( il tutto documentato con regolari denunce-querele</strong>); manomissione bulloni ruota auto, incendio auto ecc. Mi chiedo e chiedo ai nostri Signori Amministratori se non è possibile rimediare a questo andazzo. Certo della sensibilità di chi legge la presente, distinti saluti.

Fortunato Giuseppe

mercoledì 16 Luglio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
morpheus70
morpheus70
15 anni fa

per non parlare delle auto all’interno del Centro storico, parcheggiate ovunque, eppure i segnali stradali ci sono, divieto di accesso, divieto di sosta, ma puntualmente “snobbati”… c’è gente che sa che in ogni caso rimarrà impunita.

ultimoenzo
ultimoenzo
15 anni fa

RAGAZZI UNA SOLA COSA VOGLIO DIRE, VOLERE E POTERE !!!!!!

katandre
katandre
15 anni fa

vogliamo parlare dell’assoluta assenza di controllo dei pass legati alla ZTL, è praticamente zona franca!!!!!

aquila77
aquila77
15 anni fa

Sono concorde con il sig. FORTUNATO. Lo stesso problema sussiste nella villetta sita in via arcangelo ciliberti dove tantissimi ragazzi circolano a tutto gas con motorini senza calzare il casco, creando pericolo per loro e soprattutto per gli altri.Tante volte è stato chiamato chi di dovere ma senza alcun risultato!Peccato che quete aree sono solo sfruttate da ragazzi “Bulli ed incivili”

Necco84
Necco84
15 anni fa

All’elenco delle strade con controllate Aggingiamo Vi Aldo moro dove le auto e le moto sfrecciano senza avere nessuna pietà per chi attraversa la strada prima o poi ci scapperà il morto e non lamentatevi

MaledettoXVI
MaledettoXVI
15 anni fa

Caro morpheus70, il problema dei parcheggi selvaggi non è una piaga del solo centro storico. Basterebbe che i vigili urbani, armati di penna e taccuino per le multe, si facessero un giro per le strade di Ruvo verso le 19 di un comune giorno feriale, e le casse del comune sarebbero risanate per gli anni a venire. Ad ogni isolato si trova un’auto parcheggiata in prossimità di un incrocio, o in doppia fila, o davanti a un passo carrabile.

giorgioneilbello
giorgioneilbello
15 anni fa

cosa ci rispondi a tal proposito assessore alla polizia municipale?

gerrj
gerrj
15 anni fa

Quando a tarda sera riprende la circolazione stradale su Corso Cavour, è come se si desse inizio a gare di velocità tra auto e moto (guidate senza casco) iignorando tutto e tutti. Per non parlare di quelle auto che montano mega impianti stereo e che disturbano specie nelle ore notturne. Occorrono più controlli e una presenza più viva delle forze dell’ordine.

coincoin
coincoin
15 anni fa

Ma a parte i controlli, una riflessione sulla nostra civiltà la facciamo o no? Parcheggi in doppia fila o su passo carrabile per parcheggiare a 1 metro dal negozio, frecce alla svolta inesistenti, una macchina che occupa otto posti parcheggio… Penso che o cambiamo e nostre teste oppure servirà un addetto alla sicurezza per abitante, cosa alquanto impossibile!…Continua

coincoin
coincoin
15 anni fa

Le multe che i vigili fanno sono aumentate tantissimo, soprattutto per gli “intrusi” senza pass nella ZTL oltre che parcheggi in piazza dell’orologio. Succede che dopo 5 minuti che i vigili hanno finito le multe, tutte le auto toenno a parcheggiare. E’ un esempio ma ci fa capire che non è il vigile, ma il cittadino che dovrebbe svegliarsi!

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

ci sono dei sistemi a piloni che con tessera magnetica vengono azionati ,pero a questi io preferisco le sbarre cosi da impedire anche a futuri valentino rossi l’accesso

mverde12
mverde12
15 anni fa

Ritengo che a Ruvo di Puglia sia l’ora di istituire un corpo di vigili urbani, perchè non è possibile che una cittadina di così grandi tradizioni non disponga di vigilanza urbana alla pari delle altre città; la Giunta Comunale ed il Consiglio Comunale se ne facciano un primario obbiettivo di necessaria ed urgente amministrazione di impatto immediato sul cittadino.

caustico80
caustico80
15 anni fa

a chi dovremmo insegnare la civiltà coin coin?a dei ragazzini maleducati che sfrecciano senza rispetto di padri di famiglia?o a dei padri di famiglia che non capiscono la differenza (molto semplice) tra il rosso e il verde di un semaforo?io non so dove tu veda i vigili,ma su un organico di 21 “elementi” non mi sembra che ce ne siano poi tanti in giro(eppure non possiamo dire che siano in maternità)!prova a guardare il sabato nella zona del mercato…

caustico80
caustico80
15 anni fa

le isole spartitraffico diventano parcheggio,la doppia fila è consentita,il caffè con la macchina che sporge!la REPRESSIONE del reato è l’unica cosa che funziona in Italia!smettiamola con le chiacchiere permeate da un buonismo inutile…

MaledettoXVI
MaledettoXVI
15 anni fa

Non c’è dubbio che la causa principale dei problemi di traffico a Ruvo sia la nostra inciviltà. Però se i vigili urbani iniziassero a fare qualche multa, gli automobilisti ci penserebbero due volte prima di parcheggiare in divieto di sosta, anche per i fatidici “soli 5 minuti” in cui devono entrare a far la spesa nel negozio. Del resto non c’è miglior modo per educare il cittadino ruvese che colpirlo al cuore del portafogli!

skyzzy
skyzzy
15 anni fa

ci deve essere più controllo,più pattuglie di carabinieri la notte e più vigili il giorno ke multano tutti senza fare preferenze.

caustico80
caustico80
15 anni fa

ah…sappiate che il sabato pomeriggio il “Corpo di Polizia Municipale” non può intervenire perchè il “servizio alla cittadinanza” riprende alle 17.30…questo stando alle informazioni ricevute dal piantone interpellato via telefono alle 14.30…cosa vuoi di più dalla vita??

Le più commentate della settimana