Attualità

Ruvo protagonista a Mantova nella mostra “La Forza del Bello”

La Redazione
Il prossimo 5 luglio l'Assessore alle Attività Produttive, su delega del Sindaco, rappresenterà la città di Ruvo di Puglia a Mantova per promuoverne le produzioni locali, le tradizioni e la cultura.
scrivi un commento 1625

Dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ruvo di Puglia, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

A seguito di fattivi contatti intercorsi fra l’Assessorato alle Attività Produttive, d’intesa con quello al Turismo, con il Comune di Mantova, dove, a Palazzo Te (nella foto), è in corso di svolgimento una mostra sull’arte greca in Italia con l’esposizione, fra le oltre centoventi splendide opere, del famoso Vaso di Talos, il prossimo 5 luglio la città di Ruvo interverrà sia al momento istituzionale-culturale sia al mercato contadino che si tiene nel centro storico di quella città, in concomitanza con lo svolgimento di iniziative di notevole richiamo turistico e la conclusione della mostra “La Forza del Bello”, che chiude i battenti il 6 luglio.

Saranno quindi promosse le nostre specialità tipiche, grazie alla partecipazione dell’Oleificio Mazzone e della Cantina Cooperativa Riforma Fondiaria, rappresentata dal presidente Cav. Biagio Stragapede, e di Mario De Cillis, mentre la valorizzazione dell’aspetto culturale e turistico sarà appannaggio della Associazione Pro Loco, con la partecipazione dell’arch. Giuseppe Caldarola, il quale terrà una dotta conversazione di archeologia sul Museo Nazionale Jatta, con ampi riferimenti al contesto storico e culturale di Ruvo. L’Amministrazione comunale sarà rappresentata dall’Assessore alle Attività Produttive, Rino Lovino, che porterà il saluto del Sindaco ed incontrerà l’Associazione Pugliesi in Lombardia.

Alle ore 11,00, nella sede della massima assise comunale, presenzieranno al momento culturale, oltre all’Assessore Lovino e all’arch. Caldarola, per la Città di Mantova l’Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo, Rino Rosano, il Direttore del Museo di Palazzo Te, Ugo Bazzotti, il Responsabile dell’Ufficio Stampa, Fiorenzo Cariola, il Responsabile delle Attività Culturali, Franco Masanelli, il Direttore del Consorzio Agrituristico Mantovano, Marco Boschetti.

Ruvo di Puglia, 26 giugno 2008
Dott. Salvatore Bernocco.

venerdì 27 Giugno 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
massimo_de_grado
massimo_de_grado
15 anni fa

Ottimo fonogramma inerente il programma di una piacevole missione culturale di inizio luglio.

memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

Adesso è il momento dell’Arch. Caldarola
forse lo si sta preparando al lancio in politica oppure alla occupazione di qualche assessorato. Una domanda d’obblico: e tutti quei cultori dell’arte locale e studiosi dei reperti del museo Jatta a cominciare dal dott. Di Palo che fine hanno fatto? L’ass.re Lovino può cambiare delega da quella alle attività produttive a quella di viaggi e turismo visto che è sempre in giro a sbafo a spese dei contribuenti.

Le più commentate della settimana