Cultura

I ruvesi a Mantova per promuovere la nostra terra

La Redazione
sabato 5 luglio, una giornata per la promozione di "Ruvo Città d'Arte" nella città di Mantova.
scrivi un commento 1952

A giorni fioccheranno nella nostra città nuovi manifesti turistici per promuovere la cultura e il turismo nella Città di Ruvo. La Pro Loco patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia ha organizzato sabato 5 luglio, una giornata per la promozione di “Ruvo Città d’Arte” nella città di Mantova.

Galeotto di questo gemellaggio il celebre cratere di Talos, appartenente alla collezione Jatta e conservato nell’ultima sala dell’ottocentesco Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia, e che sin da aprile fa parte di una mostra allestita presso Palazzo Tè a Mantova, insieme ad altri reperti tra cui alcuni rinvenuti a Ruvo e appartenenti all’ex collezione Caputi (oggi di proprietà dell’istituto Bancario Intesa-San. Paolo.)

L’intera giornata sarà caratterizzata da incontri e convegni, dove il nostro territorio e la nostra Città ne saranno i protagonisti. Presso il mercato del "Contadino", momento importante per l’economia agricola della zona saranno allestiti alcuni stand, nei quali gli espositori ruvesi esporranno i loro prodotti. Olio, vino, pane, taralli e prodotti caseari di tutti i tipi conquisteranno i palati lombardi; ovviamente sarà possibile visitare la mostra “La Forza del Bello" che è stata meta in questi mesi di migliaia di visitatori presso Palazzo Tè, e che presto ci restituirà l’emblema più famoso della nostra città. In serata nella Sala del Consiglio Comunale, della Città, alla presenza delle Autorità civili e militari, si terrà un incontro di presentazione della Città di Ruvo di Puglia.

martedì 24 Giugno 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
massimo_de_grado
massimo_de_grado
15 anni fa

Bella gita di ruvesi e prodotti d.o.c.

Miki63
Miki63
15 anni fa

Finalmente così nessuno potrà gridare allo scandalo asserendo che il TALOS c’è lo hanno portato via.
L’IGNORANZA GRAN BRUTTA BESTIA!!!!

Le più commentate della settimana