Cultura

Orchesta Prazzi. Un concerto gratuito per concludere il Maggio Sportivo.

La Redazione
Il concerto si terrà sabato 7 Giugno ore 22.00 - Convento dei Domenicani
scrivi un commento 1405

Sabato 7 giugno ci sarà il debutto, a Ruvo, della nuova formazione musicale "Orchestra Prazzi" in collaborazione con l’Associazione House 304.
Orchestra Prazzi è un gruppo Ruvese composto da dieci elementi: violino, violoncello, contrabasso, clarinetto, sax, chitarra, batteria, marimba, percussioni e voce.

E’ un progetto di musica etnica nato nel 2003 sotto il nome di "Tropici del Prazzo"dove singoli percorsi musicali si ritrovano a dover condividere, sperimentare e ricercare un’unica strada.
Grazie alla sinergia di idee tra i vecchi componenti ed i nuovi, di recente il progetto si è evoluto con musiche originali a cura del M° T. Scarimbolo ispirate alle Murge, musiche dal Mediterraneo arrangiate con di ritmi tradizionali africani e nuovi arrangiamenti moderni. Si delineano così altri scenari, nuove sonorità sperimentali e di ricerca, che si distaccano a tratti dalla world music toccando altri generi musicali, ma restando sempre in una precisa idea musicale. Recente è la registrazione di una demo con i nuovi brani. orchestraprazzi@yahoo.it

Il concerto si terrà sabato 7 Giugno ore 22.00 – Convento dei Domenicani (Via Madonna delle grazie), ingresso libero.
Si ringrazia Comune di Ruvo di Puglia, Assessorato allo Sport e Associazione Culturale "Tra il Dire e il Fare".

giovedì 5 Giugno 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lillostrillo
lillostrillo
15 anni fa

grandi, innovatori e unici.

cucciola88
cucciola88
15 anni fa

Grandi ragazzi!!!! 🙂
non mancherò al concerto!!