Cultura

STUDIO TEATRALE “QUANDO AVEVO LE ALI”

redazione
L'Associazione Culturale tra il Dire e il Fare è lieta di presentarvi uno studio teatrale con i giovani allievi, tra i 13 e i 40 anni, del Laboratorio Teatrale Annuale condotto da Raffaella Giancipoli
scrivi un commento 1448

L’Associazione Culturale tra il Dire e il Fare è lieta di presentarvi uno studio teatrale con i giovani allievi, tra i 13 e i 40 anni, del Laboratorio Teatrale Annuale condotto da Raffaella Giancipoli, Michelangelo Campanale, Katia Scarimbolo.

Uno studio teatrale è uno spettacolo non finito, è come uno schizzo per un pittore. Un’idea di base dalla quale ripartire il prossimo anno, al fine di realizzare uno spettacolo vero e proprio.

Uno studio è la prima possibilità per gli attori-allievi di incontrare un pubblico, di sperimentare l’emozione dello stare in scena, di fare esperienza dell’impegno che la preparazione di uno spettacolo richiede.

Il nostro studio parte dal materiale che gli stessi ragazzi hanno proposto durante i mesi di laboratorio attraverso il gioco e le improvvisazioni. Quando a teatro si parla di materiale si intendono storie di vita ed esperienze che gli allievi hanno raccontato o agito durante il laboratorio. Esperienze che hanno avuto come denominatore comune il tema dell’adolescenza, una tappa dell’esistenza che molti di loro stanno vivendo in questo momento e che hanno deciso di condividere con gli altri compagni.

La stessa idea di condivisione e incontro con il pubblico è anche alla base della performance musicale che aprirà le due serate. Questa performance vedrà salire sul palco i PICCOLI PERCUSSIONISTI ENSEMBLE, ovvero i giovanissimi allievi del laboratorio di ritmo e percussioni condotto da Tommaso Scarimbolo e Vincenzo Cantatore . L’ensemble composto da bambini tra i 7 e gli 11 anni si esibirà nell’esecuzione di due brani “ L’orologio Magico” e “ La maduonn t’accumpagn”.

Gli spettacoli si terranno il 31 maggio – 1 giugno 2008 h 20.30, Ex Convento dei Domenicani, in via Madonna delle Grazie, Ruvo di Puglia

venerdì 30 Maggio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
punkerella
punkerella
15 anni fa

mi sarebbe piaciuto partecipare , ma la mia vita , che pare un inferno dantesco, non mi concede il tempo per respirare , figuriamoci per partecipare a si fatto progetto cosicchè io possa solo sognare di calcare un palcoscenico non come ballerina, bensi come attrice

DRclitorosso
DRclitorosso
15 anni fa

grazie a tutti.uno spettacolo molto interessante.educativo,di denuncia e di speranza.ho respirato Arte ieri sera durante la rappresentazione.
notevole anche la performance sonora della piccola orchestra!
Bravi!
a la prochain fois!