Attualità

Incontro sulla sicurezza nel Parco nazionale dell’Alta Murgia

redazione
Su richiesta del sindaco Stragapede, l'incontro sulla sicurezza nelle aree rurali del Parco nazionale dell'Alta Murgia.
scrivi un commento 2396

Si è tenuto nella mattinata del 28 maggio, su richiesta del Sindaco di Ruvo di Puglia, l’incontro sulla sicurezza nelle aree rurali del Parco nazionale dell’Alta Murgia. Vasto l’argomento trattato: dalla recrudescenza dei fenomeni criminali legati alla ruralità (furti, abigeato, ecc) alla necessità di coordinare meglio la presenza delle forze dell’Ordine sul territorio. Durante la riunione tecnica, particolare rilievo è stato dato al fatto che non è solo necessario avere forza e mezzi, ma operatori in grado di conoscere ed affrontare i problemi legati al territorio. Insomma in grado di dare una risposta non solo sulla carta, perchè è in atto una modifica della geografia criminale che sta tentando di appropriarsi dei territori murgiani a danno di chi nel Parco ci vive e vuole continuare a farlo nel migliore dei modi.

Alla riunione ha partecipato il capitano dei Carabinieri di Trani, il comandante della stazione di Ruvo dei Carabinieri, il comandante del Corpo Forestale dello Stato, il comandante della Polizia provinciale di Bari, il direttore del Parco nazionale dell’Alta Murgia e il comandante della Guardie Giurate per l’Ambiente.

Fonte:http://www.guardieperlambiente.it/index.php?option=com_content&task=view&id=106&Itemid=1

giovedì 29 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pisolo
pisolo
15 anni fa

bene avanti così

portobello
portobello
15 anni fa

Caro sindaco ma perchè non si occupa anche del degrado venutasi a creare al parco levi ? mi sa dire dove posso portare i miei bambini a divertirsi all’aria aperta oltre quel squallore di pineta comunale.Datevi na mossa sto paese sta morendo e voi cosa fate pensate al parco dell’alta murgia che squallore.

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

penso che sia l’occasione giusta per inserire nuove forze di sorveglianza che affianchino le già esistenti,cosi troverebbero un occupazione i nostri giovani disoccupati come fece l’amministrazione con gli ausiliari del traffico.

nio_
nio_
15 anni fa

ragazzi state tranquilli.ci sono gli “omini con i pallini biodegradabili” (pure loro,gli omini, biodegradabili 🙂 )che ci difenderanno!!!!!!!!!!!!!!!!
commento serio:buon lavoro sindaco.continua così.

hellboy
hellboy
15 anni fa

attenzione, i pallini sono veramente biodegradabili….quesl genere di iniziative sono socialmente utili….che creano coesione tra gruppi di giovani con interessi comuni….bisognerebbe incetivarli no criticarli!!!!!

MAMMU
MAMMU
15 anni fa

GRANDE SINDACO PROPONE LA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DEL PARCO DELL’ALTA MURGIA E NEL BILANCIO ALLA VOCE SICUREZZA ATTRIBUISCE UN “0” EURO SPERANDO CHE ALTRI ENTRI GIRANO QUALCHE CONTRIBUTO

piy79
piy79
15 anni fa

Forse perchè la sicurezza sull’Alta Murgia non compete al Comune???

nio_
nio_
15 anni fa

caro mammu devi sapere che nn funziona proprio così.che ci sono delle norme.delle poste di giro.i soldi in bilancio ci sono.nn parlare a “vanvera”.
quanto a hellboy io nn critico queste iniziative.certo sarebbe meglio,visto anche la risposta che nn è tardata a venire,che magari imparaste a mettere i fiori nelle “canne dei fucili” e a fare dei corsi sull’ironia.o avete sparato anche quella?

ultrasdmnx
ultrasdmnx
15 anni fa

…per quanto riguarda il parco levi(da qualcuno citato), io giudico uno SCHIFO , come è stato ridotto da giovani che non hanno niente di meglio da fare che spaccare tutto, è logico che alla fine nn facciano più niente se c’è sempre l’imbecille di turno che danneggia non sapendo che sta danneggiando un bene del paese e che cn le tasse ripagherà!…

ultrasdmnx
ultrasdmnx
15 anni fa

…poi è proprio la mentalità del ruvese che deve cambiare, non è possibile che si butti di tutto per le campagne è uno SCHIFO!…un consiglio a chi ritiene socialmente utile (che poi non so come si fa a definirsi tale) spararsi pallini “biodegradabili”:

ultrasdmnx
ultrasdmnx
15 anni fa

se volete essere davvero utili alla società iniziate a pulire le campagne, la murgia e poi avrete fatto qualcosa di socialmente utile!…sai come potete interagire bene a raccogliere l’immondizia, e poi anzicchè pensare ad un mondo di pace, emuliamo scene di guerra!…ma và

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

avete visto il dopo fiera? mi sono fatto un giretto lungo il tratto la dove c’erano le bancarelle, la gran parte degli espositori erano andati via beh signori sono rimasto a dir poco sconvolto a come si presentava tutto il tratto di strada occupato poco prima da questi era identico a quelli visti in tv di napoli….vergogna….
ma dove vivono sti signori ambulanti?