Cronaca

Sequestrata una discarica abusiva in località Torre Spinelli

La Redazione
I proprietari dei terreni sono stati denunciati per reati riguardanti l'ambiente.
scrivi un commento 2344

Gli agenti del Comando Stazione di Corato del Corpo Forestale dello Stato diretti dal Comandante Sov. Giuliano Palomba hanno sequestrato, in agro del comune di Trani, Corato e Ruvo di Puglia tre terreni, di circa mq 10.000 ciascuno, adibiti a discarica di rifiuti speciali non pericolosi, dando esecuzione a tre Decreti di sequestro preventivo emessi dal Tribunale di Trani.
I proprietari dei terreni sono stati denunciati per reati riguardanti l’ambiente.

Le indagini dei Forestali, diretti dal P.M dott. Michele Ruggiero dalla Procura di Trani sono iniziate a seguito di segnalazioni effettuate al Corpo Forestale dello Stato.
A Trani in prossimità della S.P. 231 (EX S.S. 98) i forestali hanno accertato la produzione, il trasporto e il successivo smaltimento mediante abbandono sul suolo, in modo ripetitivo, di diversi automezzi fuori uso, privi di targa, e parti di essi, derivanti da relative operazioni di separazione, depositati all’interno del fondo recintato che ha creato conseguentemente un degrado del paesaggio e un danno all’ambiente.

A Corato in località “Lacacchiola” e a Ruvo in località “Torre Spinelli” invece gli stessi ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria hanno accertato che la produzione, il trasporto e il successivo smaltimento mediante deposito sul e nel suolo, in modo ripetitivo, di rifiuti derivanti da demolizione edile e piccole quantità di rifiuti in plastica, ferro e legno, opportunamente celati con materiale “stabilizzato”, era stato effettuato al fine della realizzazione di un viale interpoderale.

giovedì 22 Maggio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti