Attualità

Pedalata ecologica con l’Asd Avis Bike Ruvo

La Redazione*
La manifestazione inserita nell'ambito del Maggio Sportivo.
scrivi un commento 1953

Domenica, 11 Maggio ’08, nella splendida cornice di Piazza Castello, si e’ dato il via alla manifestazione, organizzata dall’A.S.D. AVIS BIKE RUVO con la collaborazione dell’Assessorato all Sport del Comune di Ruvo di Puglia.
Sin dalle prime ore del mattino gli organizzatori hanno installato gli striscioni degli sponsor sull’ampia balconata del castello Melodia; inoltre e bene in vista venivano appesi gli striscioni con gli slogan ed i disegni a tema (mobilita’ sicura ed educazione all’uso della bicicletta) opera dei bambini della scuola elementare “G. Bovio” sotto la guida del maestro G. Todisco.
I bambini, accorsi numerosi hanno ritirato i vari gadget (magliettine, zainetti, fischietti) che gli organizzatori hanno distribuito.

L’importanza della manifestazione e’ stata illustrata dal Presidente dell’A.S.D. AVIS BIKE RUVO, prof. G. Todisco con il successivo intervento dell’Assessore allo Sport dott. N. Curci e del Presidente AVIS dott. S. Damato.
Gli organizzatori, coadiuvati dalla Polizia Municipale e dal SER hanno dato il via alla pedalata per le vie principali della citta’ che per l’evento erano state chiuse al traffico automobilistico.
Alla gente incredula, richiamata dalla voce amplificata di B. Ribatti alla testa della carovana, dagli slogan ripetuti dai bambini e dal continuo e rumoroso fischiettio, si presentava una moltitudine di bambini e genitori in bicicletta, con i colorati baschetti di protezione e gli zainetti in spalla.
La carovana, lasciata Ruvo raggiungeva l’antico casolare del Sig.Luigi Jatta presso il Parco del Conte.
E’ stato un ristoro immerso nel verde alla sommita’ di una collina: uno scenario incredibile! 
Il sig. Salvatore De Venuto ha diomostrato tutta la sua squisita disponibilita’. Andare via da quel casolare e’ stata dura.
Ritornati a Ruvo un po’ stanchi ma felici e soddisfatti, la carovana dopo aver percorso i corsi principali resi ciclabili, grazie all’Assessore Curci si scioglieva in P.zza Castello.

L’Asd Avis Bike Ruvo intende rivolgere un ringraziamento particolare agli sponsors della manifestazione: BE BOARD, DOGSTER, Panificio CASCIONE, VODICHEM, Sig. L.JATTA, la famiglia Campanale Giuseppe.

*Si ringrazia Giuseppe Brucoli.

venerdì 16 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti