Attualità

Le Guardie Giurate per l’Ambiente in festa

La Redazione*
Riuscitissima manifestazione di sensibilizzazione sui temi di protezione degli animali e della natura
scrivi un commento 1551

E’ stata grande festa a Ruvo di Puglia il 10 maggio 2008. Gioia di vivere, certezza di fare bene a chi ne ha bisogno. Il fortissimo entusiasmo ha coperto i sentimenti di rabbia verso gli insensibili, o peggio, a chi dice (e dovrebbe) ma non fà.

Il responsabile regionale della Lida Guardie Giurate per l’Ambiente -dopo aver portato gli auguri di un buon lavoro del presidente nazionale- ha voluto essere presente alla libera, pacifica e riuscitissima manifestazione di sensibilizzazione sui temi di protezione degli animali e della natura. Lo stesso, ai numerosissimi partecipanti, ha rendicontato sugli incontri tenuti con le Autorità locali.

«Ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare diverse volte il Sindaco e gli Assessori competenti (Ambiente e Protezione Animali) e sono certo che esistono tutte le basi per aiutare l’attenta e laboriosa comunità ruvese a raggiungere ottimi livelli di protezione ambientale e animale, portantodola, quasi certamente, a porsi a breve termine come modello regionale da segire. L’Ordinanza di qualche giorno fà ne è stato già un primo evidente segno».

La piena e proficua sintonia raggiunta anche con i comandanti della Polizia municipale e del Corpo Forestale ha già prodotto alcuni significativi risultati in termini di prevenzione e repressione in materia di protezione degli animali e tutela dell’ambiente.

*A cura della sezione Lida Guardie Giurate per l’Ambiente. foto: guardieperlambiente.it

lunedì 12 Maggio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti