Politica

Edilizia scolastica e viabilità nel territorio di Ruvo

Pasquale De Palo*
Il Piano delle Opere Pubbliche prevede lavori di rifacimento della rete idrico-fognante e del sistema antincendio, nonché la realizzazione dell'intercapedine della sede di Ruvo dell'ITC "Tannoia".
scrivi un commento 2023

Nella seduta del 7 aprile scorso il Consiglio Provinciale ha approvato, col voto favorevole dell’intero centrosinistra e di alcuni Consiglieri di opposizione tra i quali il Consigliere di Monopoli (Segretario provinciale della Rosa Bianca) il bilancio di previsione per il periodo 2008 – 2010 e relativa relazione programmatica. Significativi sono gli interventi previsti dai documenti approvati che riguardano l’edilizia scolastica e la viabilità nel territorio di Ruvo.
Il Piano delle Opere Pubbliche prevede lavori di rifacimento della rete idrico-fognante e del sistema antincendio, nonché la realizzazione dell’intercapedine della sede di Ruvo dell’ITC "Tannoia".

La relazione programmatica presentata al Consiglio dall’Esecutivo prevedeva la realizzazione di ampliamenti e nuove strutture per l’edilizia scolastica per un importo complessivo di 80 milioni di euro. Tale previsione è stata, in corso di seduta, incrementata di 20 milioni per assicurare l’ampliamento di altre strutture scolastiche provinciali tra le quali il Liceo Scientifico "Orazio Tedone", che potrà così usufruire nel prossimo futuro di 15 aule in più. Infine, con parte degli avanzi di amministrazione e per un importo di 1.360.000,00 euro, sarà possibile finalmente eseguire i lavori di demolizione e ricostruzione del sovrappasso della S.P. 231 alla strada comunale "Patanella" con correlati lavori di adeguamento.

Tali interventi sono entrati nella programmazione, oltre che per la disponibilità dell’Esecutivo e dei responsabili dei Servizi preposti, anche per l’incisiva sollecitazione esercitata dai due Consiglieri ruvesi del Partito Democratico (Rino Basile e Vito Nicola Ottombrini). Tra i voti contrari al Bilancio si è registrato, in contrasto col voto espresso dal proprio Segretario provinciale, anche quello dell’altro Consigliere Provinciale ruvese esponente della Rosa Bianca – UDC, Saverio Fatone.
Quanto riportato in questo articolo non è opinione personale, ma quanto oggettivamente si evince dai verbali della seduta del Consiglio Provinciale.
Tanto era dovuto per portare a conoscenza tutti i ruvesi dei risultati ottenuti dall’azione politica dei nostri concittadini consiglieri provinciali, dando merito a chi fa battaglie per onorare il mandato ricevuto dai cittadini ruvesi ed evidenziando chi dimentica che il bene dei cittadini ruvesi deve prevalere su ogni questione.

*Segretario del PD sezione Ruvo di Puglia.

giovedì 10 Aprile 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GULAG
GULAG
16 anni fa

SONO CON TE. TUTTAVIA MI DICI A CHE PUNTO E’ IL PROGRAMMA DI RUVO PRESENTATO AI CITTADINI?

barbetta1946
barbetta1946
16 anni fa

io sto aspettando che la pineta viene fatta, li soldi non escono, come mai solo promesse.

pazzocalmo1
pazzocalmo1
16 anni fa

Un ringraziamento sentito ai consiglieri provinciali del PD che stanno onorando i loro impegni.Finalmente belle notizie per i ruvesi.

baffodoro
baffodoro
16 anni fa

ho visto che sono iniziati i lavori alla piscina comunale ma non ho notato nessun cartello la dove vengono riportati dati come, costi,data di ultimazione lavori,consegna.boh

Le più commentate della settimana