Cultura

Oro e Argento nel Museo Jatta. Una collezione da scoprire

La Redazione
Una conferenza in occasione della settimana della cultura.
scrivi un commento 1911

Nella settimana nazionale della cultura, Ruvo pone al centro della sua attenzione l’ "Oro e Argento della Collezione Jatta". Appuntamento da non perdere per gli appassionati di archeologia e antichità.

Giovedi 27 marzo alle ore 18,00, presso la sala conferenze ex Convento dei Domenicani, in via Madonna delle Grazie, Ada Riccardi, direttrice del museo nazionale Jatta terrà una conferenza sul tema Oro e Argento della Collezione Jatta.

Interverrranno il Sindaco Michele stragapede, il Soprintendente per i beni Archeologici della Puglia Giuseppe Andreassi, e Domenico Scarongella, assessore alla Cultura di Ruvo DI Puglia.

Dopo la conferenza si potrà visitare la parte interessata del Museo Jatta e verrà presentata al Pubblico la guida alla sezione metalli del museo Jatta, curata da Ada Riccardi e tradotta in lingua inglese dal Lord Byron College di Bari.

giovedì 27 Marzo 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
thecliff
thecliff
16 anni fa

Bella iniziativa, spero che la redazione possa inserire in questa pagina web il testo della conferenza, le foto e il video della stessa conferenza. Così anche noi che siamo lontani da Ruvo ma che portiamo sempre in cuore la nostra città possiamo partecipare a tale avvenimento.
Un grande grazie alla dottoressa Ada Riccardi perchè possa proporre altre conferenze ed iniziative di questo tipo.

BLASIUS
BLASIUS
16 anni fa

Ah….. e del vaso di Talos trasferito a mantova o modena no so’, perchè la dddottoressssa riccardi non lo ha portato a conoscenza della cittadinaza prima di prestarlo? Lo so che la soprintendenza ne è proprietaria, ma la Città si identifica molto in esso. E mi dite pure se i reperti ormai esposti a Bitonto ritorneranno nella nosta Città? Oppure dovranno diventare patrimonio di realtà diverse da Ruvo?