Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti vince e fa un bel salto in classifica

Roberto Campanale
3 a 0 contro la Clemente Immobiliare Altamura. Prossimo impegno in trasferta contro la Molfetta Volley.
scrivi un commento 1341

La Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo continua a vincere. Vittima di turno è la Clemente Immobiliare Altamura, costretta ad arrendersi alla netta superiorità delle ragazze ruvesi e soprattutto costretta a non poter ripetere l’impresa dell’andata, durante la quale le ragazze di Mister Marchisio tra le mura amiche fermò la formazione ruvese.

Ed oltre alla bella prestazione ed alla conquista dei 3 punti, arrivano ottime notizie dagli altri parquet, soprattutto da quello di Turi, dove la formazione di casa è stata battuta per 3-1 dall’Intrepida San Severo e da quello dell’Azzurra Molfetta che ha battuto il Noicattaro.

Pronti-via, il match ha inizio. Le avisine non hanno nessuna voglia di regalare punti alle avversarie, come sempre. Avvio molto pesante per le nostre ragazze che, grazie ad una ottima difesa ed ad un attacco davvero impeccabile, mettono a terra numerose palle che consentono un beak di 17-9 quando il mister avversario chiama il primo timeout dell’incontro. Il timido recupero dell’Altamura è vanificato alla grande dalla Saulle Impianti che si impone nelle giocate del primo set e che quindi lo chiude con il punteggio di 25-16 in 15 minuti di gioco.

Nuovo periodo di gioco ma la storia non cambia. Le ragazze di Mister De Marco, infatti, partono ancora una volta molto forte, collezionando già un beak di 12-8 dopo pochi minuti di gioco all’interruzione per il primo timeout ospite. Questa volta però la minipausa non può che far bene solo alle nostre che spingono sul pedale dell’accelerazione e chiudono subito i giochi con lo stesso punteggio, dopo il break decisivo di 13-8.

Con la vittoria ormai quasi in tasca e con la strada oramai tutta in discesa, la squadra del presidente Giuseppe Grimaldi si approccia forse un po’ malamente al terzo set a causa probabilmente della stanchezza. Dopo il primo timeout chiamato da Mister De Marco, con la Clemente Immobiliare avanti 7-3, vi è la “sveglia” decisiva.
Dopo un susseguirsi di punti messi a segno sia da una parte che dall’altra, l’allungo ruvese si realizza proprio negli ultimi momenti del gioco. Avanti di 4 punti, l’Avis Volley è costretta a dover assistere alla cavalcata altamurana che però si ferma proprio sul 23-22 quando Mister De Marco fa riprendere fiato alle sue ragazze. Timeout utile e vincente per le ragazze ruvesi che mettono a referto gli ultimi due punti necessari alla vittoria della partita.

«Questa volta abbiamo dovuto giocare 2 partite in 1 –afferma Mister De Marco sereno e contento– contro l’Altamura e contro noi stessi. La prima l’abbiamo vinta, la seconda l’abbiamo stravinta. Con questa ottima prestazione, infatti, il gruppo ha confermato e consolidato la sua compattezza e la sua voglia di vincere. Precedentemente avevo detto che io confido ancora in questo gruppo ed oggi le ragazze mi hanno ripagato la fiducia.
Cuore e grinta avevo chiesto e questi ingredienti le mie ragazze hanno messo in campo. Sono orgoglioso di loro perché mi danno sempre la forza e la voglia di non mollare!
».
In questa 15° giornata di campionato la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo fa un grande passo in avanti soprattutto in classifica, nella quale oltre a portarsi alle spalle della capolista Azzurra Molfetta ed a sorpassare il Turi, tiene a debita distanza il pericoloso Noicattaro.
L’appuntamento ora è fissato per Sabato 9 alle ore 18 al PalaPoli di Molfetta, dove le ragazze del presidente Grimaldi faranno visita al Molfeta Volley.

martedì 5 Febbraio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana