Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti apre il 2008 con una schiacciante vittoria

Roberto Campanale
La preparazione settimanale ora riprende in vista del "derby" del prossimo sabato contro la Pallavolo Femminile Terlizzi previsto per le ore 18 al Palasport di Via Chicoli.
scrivi un commento 495

Comincia nel migliore dei modi questo 2008 per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo che, contro una Intrepida San Severo certamente sotto tono, conduce una bellissima gara tra le mura amiche di un PalaVolta gremito di spettatori.

Le nostre ragazze hanno vinto, stravinto e convinto davvero tutti. Con un muro ed una difesa funzionanti a perfezione ed un attacco micidiale, hanno mangiato ogni pallone che capitava sotto le loro mani, non lasciando niente alle avversarie.

Per le sanseverine non c’è stato modo di entrare in partita perché le nostre c’erano con la testa e con il corpo nonostante i numerosi acciacchi fisici della settimana.
Merito di un grande lavoro di squadra che partita dopo partita funziona sempre meglio; ogni giocatrice entrata in campo ha fatto appieno il proprio dovere facendo girare al massimo la “giostra Avis”.
Le avisine scendono in campo cariche e vogliose di strafare. Lo si vede sin dall’inizio del primo set, nel quale le nostre mettono a segno punti importanti ed allungano di molto sulle ospiti, trovandosi in pochi minuti già avanti. Attacco e difesa lodevoli garantiscono la vittoria del primo periodo di gioco che si chiude con il punteggio di 25-14.

Il secondo set si apre come si era chiuso il primo, cioè con le ragazze di Mister De Marco in netto vantaggio ed in netta superiorità. Ancora una volta il muro-difesa si rivela fondamentale ed il lavoro di gruppo appagante. Con un 25-8 che non merita commenti le ruvesi chiudono il periodo di gioco.

Con due terzi di vittoria già in tasca e con una gara tutta in discesa, le nostre conducono il terzo periodo di gioco senza pericoli, senza apprensioni. Si concedono un po’ di punti alle avversarie ma con la vittoria del set mai messo in dubbio, aggiudicato per 25 punti contro i 21 avversari.

«Abbiamo disputato davvero una bella gara –ci racconta un Mister Beppe De Marco visibilmente soddisfatto–. Nonostante i problemi fisici avuti in settimana, tutte le ragazze entrate in campo hanno svolto benissimo il proprio dovere. Ancora una volta il muro-difesa, sicuramente di categoria superiore, ci ha premiati. Sono veramente orgoglioso perché al nostro cospetto c’era una squadra davvero niente male, come la stessa classifica può dimostrare».

La squadra del presidente Grimaldi gira benissimo, non ha problemi sia in difesa sia in attacco. Ogni partita è importante per confermare la propria forza e per migliorarsi. La preparazione settimanale ora riprende in vista del “derby” del prossimo sabato contro la Pallavolo Femminile Terlizzi previsto per le ore 18 al Palasport di Via Chicoli.

martedì 15 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ilplastico
ilplastico
16 anni fa

complimenti!si parla poco di questi buoni risultati,ma è bene ricordare che ruvo non è solo basket!

Le più commentate della settimana