Volley

Avis Volley cerca e trova il riscatto umiliando la capolista

Roberto Campanale
3 a 0 all'Azzurra Molfetta e balzo al terzo posto in calssifica.
scrivi un commento 1439

Quando meno te l’aspetti, arriva una vittoria. Quella vittoria che ha ridato coraggio e voglia di vincere dopo la sconfitta interna contro il Volley Turi. La Saulle Impianti Volley Ruvo va a Molfetta, gioca bene, vince ed umilia la “reginetta” del campionato, battendo l’Azzurra Molfetta con un secco 3 a 0.

Le ragazze di Mister De Marco scendono sul parquet con l’umore giusto, con la grinta giusta, con lo spirito di chi vuole riscattare una sconfitta interna improvvisa, e lo vuole fare contro la capolista.

Già dal primo parziale, le avisine mettono a segno i primi colpi che impensieriscono le locali. Alla tattica di disturbo delle molfettesi, il mister ruvese risponde vanificando il loro gioco con azioni tese a disorientare le avversarie. Ruvo sposta l’equilibrio del match a suo favore con l’ingresso di Leonetti e chiude il parziale per 25 a 17.

Nella seconda frazione di gara, le ospiti “smorzano” ogni vano tentativo di break dell’Azzurra, giocando punto a punto fino al decisivo 25 a 23 che assegna anche il secondo set alle ruvesi. La partita ora si fa tutta in discesa per le ragazze del presidente Grimaldi.

Macinare punti e chiudere al più presto la gara sono gli imperativi di mister De Marco. E le ragazze ruvese rispondono alla grande, disorientando ancora di più le molfettesi, oramai poco lucide e nervose. Il tecnico del Molfetta, Annagrazia Matera, non riesce ad ingranare la giusta marcia per risalire la china vista la netta superiorità tecnica delle ospiti.
Si chiude quindi con il punteggio di 25 a 18 per Ruvo e 3-0 finale la gara di vertice tra l’Azzurra Molfetta e la Saulle Impianti Volley Ruvo, con le molfettesi che perdono la testa della classifica, ora passata nelle mani del Turi, vincitrice in casa contro il Santeramo.

Dando uno sguardo agli altri campi, la G.S. Intrepida Volley San Severo batte per 3 set a 2 in casa l’ASS Molfetta Volley, la Pallavolo Femminile Terlizzi si impone con il punteggio di 3-2 contro l’A.S. Leonessa Volley Altamura e l’Atletico Pallavolo Noicattaro batte in casa l’Asem Bari per 3 a 0.

«Molto bene ragazze, è questa la squadra, dodici atlete, dodici, che voglio rivedere in campo sabato, dopo sabato – ha detto soddisfatto il presidente Giuseppe Grimaldila nostra punta di diamante è e dev’essere la squadra. Sabato, in casa, affrontiamo l’Acquaviva con la massima concentrazione e con la guardia alta, senza sottovalutare l’avversario e guardiamo avanti, tutte insieme, con fiducia e convinzione. E… come sempre in bocca al lupo».

La settimana avisina comincia con il piede giusto. L’imperativo era vincere e le ragazze del mister De Marco non hanno mancato l’appuntamento.

Ora la mente va dritta alla gara interna di sabato 15 Dicembre contro l’A.S.D. Volley 2000 Acquaviva per confermare quanto di buono fatto e per rimanere nei vertici della graduatoria.

martedì 11 Dicembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana