Cronaca

Dopo gli atti vandalici le lezioni riprendono tra la polvere degli estintori

Roberto Campanale
Preoccupazione dei genitori alla Scuola Media "Giovanni XXIII-Carducci".
scrivi un commento 1639

«Non è possibile che ancora oggi i vandali riescano ad agire in qeusto modo – ci racconta R.I., genitore di un ragazzo della Scuola “Giovanni XXIII-Carducci” – Ora siamo preoccupati che possa accadere ancora. La salute dei nostri figli è in pericolo. E penso che la sorveglianza della Polizia Municipale o della Metronotte sia importante per evitare che queste situazioni avvengono nuovamente». Una preoccupazione condivisa dai genitori degli alunni della scuola media, all’indomani degli atti vandalici verificatisi alla "Giovanni XXIII-Carducci". Infatti, qualche giorno fa, intorno alle ore 20, una signora residente nei dintorni dell’istituto ruvese dal suo balcone ha visto uscire dalle finestre un fumo bianco, cioè la polvere bianca degli estintori.

Avvertita prontamente la Polizia Municipale, all’interno dell’edificio è stata trovata, dispersa nelle varie aule ed uffici, la polvere bianca degli estintori presenti nella struttura. Oltre naturalmente a qualche inevitabile danneggiamento agli infissi forzati per entrare.

Sospese quindi le lezioni del giovedì. Il lavoro scolastico è ricominciato venerdì, con non pochi problemi, in quanto la polvere bianca non era del tutto sparita, provocando alcuni malumori tra i ragazzi.

L’atto sarebbe stato compiuto da qualche bullo ma per ora niente di certo.

sabato 1 Dicembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
baffodoro
baffodoro
16 anni fa

consiglio vivamente di installare un sistema di video sorveglianza interna ed esterna e sono convinto che non ci proverà più nessuno.

piy79
piy79
16 anni fa

Le videocamere ci sono ovunque tranne a Ruvo… si potrebbero eliminare un sacco di problemi (ai semafori, nelle ZTL)… Crispino sveglia!!! fin’ora l’assessore assolutamente più negativo… tu sei l’emblema dei 25-30 ruvesi e non stai dimostrando nulla!

marcofusaro
marcofusaro
16 anni fa

fatto