Basket

Basket: Fiore di Puglia Ruvo + 20 su Corato

Giuseppe Minafra
Secondo successo in Summer Cup per il gruppo di coach Brogialdi.
scrivi un commento 862

Il Fiore di Puglia Ruvo conquista la sua seconda vittoria nella Summer Cup, battendo senza troppi problemi la Granoro Corato. Contro i neroverdi (privi di Resta, Onetto e Chiarello) i ruvesi hanno disputato una gara accorta, conducendo nel punteggio praticamente per tutti i 40′. Un De Bellis top-scorer, glaciale dalla lunetta (10/10 per il capitano), la netta superiorità a rimbalzo (Mlinar il top, con 13 totali) e una impostazione di gioco più efficace hanno permesso ai ragazzi di coach Brogialdi di dominare questo confronto di Summer Cup. A questo va aggiunta la concreta prestazione di Costantino, autore di 16 punti con l’80% dai 6.25m, bravo a bucare la retina coratina quando più serviva. In casa Corato, invece, da segnalare la prova di Paulinho Motta, l’ultimo ad arrendersi.

In avvio di gara, i neroverdi hanno ottenuto punti importanti da Leo (8 nel primo quarto), che hanno permesso a Corato di restare a contatto (20-16); nella seconda frazione, però, De Bellis e Costantino erano precisi nel metere a segno i canestri che davano a Ruvo l’allungo: il vantaggio arrivava in doppia cifra, e a metà gara raggiungeva i 13 punti (47-34 al 20′).

Nella ripresa Ruvo controllava agevolmente il vantaggio, grazie anche ai canestri di Nardin e Davico</strong>; Mlinar svettava a rimbalzo, sovrastando Polselli, e Corato perdeva mordente con il passare dei minuti; l'uscita per 5 falli di un opaco Albertinazzi a metà del terzo periodo agevolava il compito dei ruvesi, che al 30′ erano ancora avanti di 12 (57-45) dopo aver toccato il +17.

Il Fiore di Puglia poteva quindi chiudere la gara in crescendo, fino al +20 finale, tra la gioia dei propri supporter. Un successo frutto del lavoro di squadra, segno che il team ruvese sta sempre più facendo quadrato man mano che prosegue la preparazione. Nell’altra gara della seconda giornata, Molfetta ha espugnato il campo di Bisceglie con un netto 77-96: ora ruvesi e molfettesi sono primi in graduatoria, in vista dello scontro diretto del PalaColombo previsto per giovedì 20 settembre alle ore 21.00.

lunedì 17 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nestaruvo
nestaruvo
16 anni fa

Grande ruvo…adesso dobbiamo vincere contro labate e compagni giovedi…ci vediamo tutti al palazzetto per tifare ruvo…

Le più commentate della settimana