Attualità

Ferrotramviaria e Regione annunciano nuove corse

Elena Albanese
Previsto l'acquisto di quattro nuovi elettrotreni, con vetture intercomunicanti e dotate di aria condizionata che, quando funziona, rende i viaggi dei numerosi pendolari sicuramente più confortevoli,
scrivi un commento 725

Singolare coincidenza. Proprio nel giorno in cui un lettore di Ruvolive scrive infuriato per denunciare gli ennesimi disagi per gli utilizzatori delle Ferrovie Bari-Nord, tanto più evidenti nelle scorse giornate di caldo infernale, la Società annuncia due nuovi Accordi di Programma con la Regione Puglia al fine di migliorare il servizio offerto.

I cambiamenti maggiori riguarderanno principalmente le città di Andria e Bitonto. Nella prima sarà infatti realizzato un parcheggio di scambio nelle adiacenze della stazione. La seconda sarà invece interessata sia per la realizzazione di un’altra stazione in via La Pira, ma soprattutto per 4 corse giornaliere in più in partenza per Bari già dal prossimo 15 settembre (e fino al 15 giugno 2008), che dovrebbero impedire i casi di sovraffollamento che spesso si verificano nei treni.

Ma anche Ruvo, come le altre stazioni intermedie, è interessata ad uno dei due accordi. Quello che prevede l’acquisto di quattro nuovi elettrotreni, con vetture intercomunicanti e dotate di aria condizionata che, quando funziona, rende i viaggi dei numerosi pendolari sicuramente più confortevoli, specie d’estate. Due saranno a totale carico della Ferrotramviaria, mentre i restanti due vedranno un contributo regionale pari al 70%. La stessa Regione, inoltre, si è impegnata a reperire le risorse per finanziare integralmente l’acquisto di ulteriori 6 treni da destinare all’incremento dei sei già in corso di fornitura.

Una buona notizia che speriamo si tramuti presto in realtà per chi ogni giorno sopporta spostamenti, spesso in piedi, in treni stracolmi e surriscaldati. Nell’attesa, per fortuna, da oggi c’è stato un calo generale delle temperature.

giovedì 26 Luglio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana