Attualità

Contributo agli affitti. Per Ruvo ci sono più di 400mila euro

Mario Lamanuzzi
Entro il mese di settembre sarà emenato il bando per raccogliere le istanze dei cittadini con i requisiti previsti.
scrivi un commento 693

Per il Fondo Sociale a sostegno delle famiglie in locazione, a Ruvo di Puglia arriveranno 408.403,00 euro. Il contributo rientra nelle legge 431 del 1998

La Regione Puglia ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture per l’annualità del 2006 24.768.709,10. A questi si sono aggiunti 15 milioni di euro erogati dalla stessa Regione, facendo salire la disponibilità per i comuni pugliesi a circa 40 milioni di euro.

Ricordiamo che possono accedere al contributo tutti coloro che abitano in una casa in affitto e che percepiscono un reddito non superiore a 13.00 euro, ai sensi dell’art.21 legge 457/78.

Entro il mese di settembre sarà emenato il bando per raccogliere le istanze dei cittadini con i requisiti previsti. Il Comune è tenuto a consegnare le graduatorie alla Regione entro il 30 novembre. I Comuni che non consegnano entro tale termine la graduatoria avranno una riduzione sullo stanziamento pari al 30%. I Comuni che consegnano le graduatorie dopo il 31/12/2007 saranno esclusi dal beneficio.

I Comuni che partecipano con fondi propri ad incrementare le somme stanziate dalla Regione parteciperannono alla premialità, ovvero una quota di 7 milioni di euro accantonata dalla Regione da destinare ai Comuni più generosi e che si aggiungerebbero al fondo già a disposizione.

Il Bando Regionale prescrive che il reddito non è quello ISEE ma bensi quello determinato dall’art.21 dele legge 457/78, e ricorda l’obbligo per i Comuni di eseguire controlli almeno a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal concorrenti. Questo per evitare che coloro che potremmo definire "i furbetti del contributo", rilascino false dichiarazioni sui redditi percepiti, togliendo maggiori risorse a chi ne avrebbe davvero bisogno.

domenica 22 Luglio 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana