Attualità

Al Liceo Tedone un corso per tecnico superiore informatico

Roberto Campanale
L'accesso è riservato a candidati che sono in possesso di diploma di scuola media superiore ed hanno buone conoscenze di informatica.
scrivi un commento 457

È stato assegnato un nuovo Corso Regionale di “Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche”. Sarà curato dal Liceo Scientifico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia.

Assegnato al “Tedone” l’IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore), Misura 3.7, azione c, con spesa a carico del Fondo Sociale Europeo, fondi Regionali della Puglia e fondi dell’Ufficio Scolastico della Regione Puglia.

Con un finanziamento di € 210.720 il Liceo “Tedone”, che è soggetto capofila del Progetto, costituirà un’ATS con il Politecnico di Bari – Dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica, con il Centro di Formazione Professionale “Forprogest Italia” e con l’Impresa Certipass International, per la realizzazione di un corso di 1200 ore, a partire dal prossimo settembre.

La figura professionale che sarà formata è quella del “Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche”. L’accesso è riservato a candidati che sono in possesso di diploma di scuola media superiore ed hanno buone conoscenze di informatica.

Le lezioni saranno tenute da qualificati esperti e da docenti del Politecnico e del Liceo. E’ previsto una stage aziendale di 360 ore. Il prestigioso riconoscimento vede il Liceo “Tedone” come primo assegnatario della provincia per la figura di riferimento, su 535 progetti presentati.

A breve sarà pubblicato il bando di concorso per l’accesso al corso che è gratuito per i frequentanti. Inoltre, l’istituto ruvese è presente in questi giorni presso la Fiera del Levante di Bari che ospita la XXIV Assemblea Annuale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), insieme ad altri due istituti di Bari (“Romanazzi” e “Marco Polo”) ed uno di Locorotondo (“Basile Caramia”); le quattro scuole ospiti presentano progetti e pubblicazioni, quali esempi di collaborazione tra il mondo della scuola, quello del lavoro e le istituzioni.

Anche se la scuola è terminata, il Liceo “Tedone” sempre impegnato per migliorare se stesso e la sua già buona immagine.

giovedì 21 Giugno 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana