Cultura

È nato Sehaliah Journal

La Redazione
Un progetto fatto nascere dalla collaborazione di quattro associazioni.
scrivi un commento 463

Non si è trattato di una operazione semplice, ma alla fine il risultato è stato raggiunto. Quattro associazioni locali, Sehaliah, la Bottega del Mondo con l’Agorà, l’arch. Miki Venuti, che si occupa di bioarchitettura, l’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali (O.I.P.A.), hanno dato vita al “Sehaliah Journal”, destinato ad essere diffuso fra gli associati ed i simpatizzanti.

“L’impegno è stato notevole e gravoso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, grazie al prezioso lavoro di coordinamento svolto dal dr. Luigi Zazzarini. Abbiamo trovato la piena disponibilità delle associazioni alle quali ci siamo rivolti per partorire un progetto comune, all’insegna della comune sensibilità verso determinati temi, che si spera possa continuare e semmai ampliarsi”, ha dichiarato il presidente di Sehaliah, dr. Salvatore Bernocco, l’associazione che si fece promotrice dell’iniziativa.

Il numero di Sehaliah Journal di giugno, dopo l’editoriale di Bernocco, ospita una riflessione del presidente della Fondazione Internazionale per l’Educazione alla Pace (FEDEPAZ), l’argentino Giorgio Mario Lagos, il quale si diffonde sulla necessità di creare più intensi vincoli di amicizia fra i giovani dell’America Latina e quelli dell’Europa, ed un articolo della bolognese Claudia Beghelli sulla antroposofia di Rudolf Steiner. Seguono un pezzo sul commercio equo e solidale a cura della Bottega del Mondo e dell’Agorà, l’articolo di Miki Venuti sulla casa ecologica, una riflessione serrata di Rosa Camerino sulle problematiche connesse all’animalismo e quella di Irene Pagano sulla corrida.

Il giornale si chiude con l’articolo di Luigi Zazzarini su sociobiologia ed evoluzione culturale ed una pagina dedicata allo yoga ed alla meditazione, quest’ultima a cura di Franca Rita De Astis, esperta di massaggi ayurvedici.

martedì 12 Giugno 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana