Politica

Stragapede e Vendola sottoscrivono il Pru per quasi due milioni di finanziamenti

La Redazione
Sblocco dei comparti edificatori I e L
scrivi un commento 659

Dall’ assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici dott. Biagio Mastrorilli apprendiamo che:

In data 25 maggio 2007 è stato sottoscritto l’accordo di Programma del Piano di Recupero Urbano delle aree relative al piano di zona 167 nord e sud e comparti I ed L per edilizia residenziale pubblica.

La firma dell’accordo di programma è stata apposta dal Presidente della Regione Puglia On. Nichi Vendola e dal Sindaco di Ruvo Ing. Michele Stragapede.

E’ dal lontano 1999 che tale accordo di programma fu approvato dal Comune di Ruvo di Puglia che nel 2000 ottenne l’ammissibilità da parte della Giunta Regionale. Dopo 7 anni, finalmente, grazie all’incessante lavoro dell’Amministrazione Stragapede, tale programma, dimenticato dalla scorsa amministrazione di centro destra, è stato caparbiamente sostenuto e sollecitato agli organi regionali, ottenendo quanto promesso nel 2000.

Qualcuno nel 2004 definì con termini molto poco lusinghieri questo Accordo di Programma, i fatti oggi attestano l’esatto contrario ed entro i prossimi 13 mesi saranno realizzati gli interventi pubblici previsti, ammontanti a complessivi € 1.900.000 circa, e più in particolare:
1 Mercato
2 Verde pubblico attrezzato 
3 Arredo urbano e piazza
4 verde pubblico 
5 ParcheggiI.

Saranno altresì completate le opere di urbanizzazione primaria ad opera dei soggetti privati aderenti al P.R.U. e sottoscrittori di apposita convenzione. Il P.R.U. infatti, comporta interventi per complessivi € 11.212.180,19.

Dulcis in fundo sarà realizzata l’edilizia privata prevista nei comparti I ed L, congelata dal P.R.U. negli ultimi anni e, giova sottolineare che, finalmente, anche in questi comparti, comincia a filtrare la luce in fondo al tunnel.

L’amministrazione Stragapede sta lavorando alacremente ed a ritmi serrati e, nonostante il disfattismo generale imperante, anche questa circostanza dimostra che non sta con le braccia conserte. Le critiche pervenute tentano di far passare in secondo piano il duro lavoro di recupero, come nel caso di specie, e la consapevolezza di affrontare problemi dimenticati od evitati accuratamente poiché di difficile od impossibile soluzione che questa amministrazione sta progressivamente affrontando e, non di rado, risolvendo. La bacchetta magica non è in nostro possesso ma il lavoro onesto e serio che stiamo producendo, ne sono assolutamente certo, darà nel breve o medio periodo gli attesi frutti.

martedì 5 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana