Politica

Contratti di Quartiere II: Vendola e Di Pietro firmano Accordo di Programma

La Redazione
Una parte degli 87 milioni di euro sarà destinata alla città di Ruvo.
scrivi un commento 165

Un Accordo di Programma Quadro tra la Regione Puglia e il Ministero delle Infrastrutture per la gestione delle informazioni e il monitoraggio dei Contratti di Quartiere II verrà siglato Giovedì 12 Aprile 2007 alle ore 16,00 presso la Sala “Di Jeso” della Presidenza della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro, 33 Bari.

A porre la firma al documento saranno il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Sarà presente l’Assessore Regionale all’Urbanistica Angela Barbanente.

Si tratta di programmi innovativi in ambito urbano per la riduzione del disagio abitativo che prevedono la dotazione infrastrutturale dei quartieri degradati di comuni a forte disagio occupazionale con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e l’adeguamento dell’offerta abitativa.

Sono 17 i Comuni pugliesi selezionati e ammissibili ai finanziamenti per un totale di circa 87 milioni di Euro. 8 della Provincia di Bari (Mola di Bari, Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti, Noicattaro, Noci, Alberobello, Molfetta e Ruvo di Puglia), 3 della futura BAT (Barletta, Trani, Bisceglie), 3 della Provincia di Foggia (Lucera, Torremaggiore, Monte Sant’Angelo) e 3 della Provincia di Lecce (Lecce, Galatone e Maglie).

mercoledì 11 Aprile 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana