Basket

Basket: su il il sipario per il derby, è l’ora di Ruvo – Corato

Giuseppe Minafra
AIR chiamata a vincere per conservare la vetta
scrivi un commento 181

Tutto pronto per l’atteso derby di domenica prossima tra l’Adriatica Industriale Ruvo e la Pasta Granoro Corato. Sfida carica di significati per entrambe le formazioni, con i ruvesi alla ricerca di un successo fondamentale sulla strada del primato e i neroverdi in piena corsa per un buon piazzamento play-off.

Grande l’attesa in casa Ruvo, per sfatare finalmente un tabù che ha visto sempre vincitori i “cugini” nei tre precedenti confronti di B2: l’AIR ci giunge dopo la beffarda sconfitta di Bernalda mentre Corato, in netta ripresa dopo le belle vittorie contro Maddaloni e Molfetta, proverà a piazzare il colpaccio.

Sarà sfida tra titani sotto canestro, con Totò Orlando e Diego Fessia che se la vedranno con Polselli e Stura</strong>; tutti da seguire i duelli sul perimetro, con De Bellis e Giuffrida chiamati a limitare le iniziative di Stella e Scorrano. Una sfida che, speriamo, si dimostri anche più spettacolare di quella dell’andata, quando Corato chiuse con un netto +20.

Ruvo chiamato a vincere, per mantenere l’imbattibilità del proprio parquet (unica, in tutto il girone) e, magari, per approfittare di un eventuale passo falso di Potenza in quel di Molfetta. L’AIR non può permettersi ulteriori passi falsi: Corato non è squadra da sottovalutare e verrà al PalaColombo alla ricerca di 2 punti che le garantirebbero i play off; toccherà ai biancoblù imporre il fattore-campo e il maggior tasso tecnico, per regalare ai propri tifosi una vittoria molto attesa.

Si gioca domenica 25 marzo alle ore 18:00; i botteghini saranno aperti a partire dalle 15:30 (ingresso 10 €) con la tribuna laterale interamente riservata ai tifosi ospiti; arbitreranno i signori Manuel Tomasoni (Mercallo – VA) e Mauro De Luca (Varese).

sabato 24 Marzo 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana