Politica

In arrivo a Ruvo 32.479 euro per la prima dote ai nuovi nati

La Redazione
Al Comune di Ruvo spetta ora procedere alla pubblicazione dell'avviso per la presentazione delle richieste di contributo.
scrivi un commento 163

Così come tutti i Comuni pugliesi, anche Ruvo beneficerà dei fondi stanziati dalla Regione Puglia per assegnare la “Prima dote ai nuovi nati da 0 a 36 mesi”. Si tratta di un assegno mensile non superiore a 200 euro che sarà erogato per i nuclei familiari nei quali sia presente almeno un figlio con età da 0 a 36 mesi e per i quali la situazione economica richiede un intervento per concorrere alla spese connesse alla crescita e all’educazione del minore.

Ruvo avrà a disposizione 32.479 euro per questo provvedimento, ritenuto dalla stessa Regione “di natura sperimentale” con un carattere innovativo nell’ambito dell’attuazione di politiche familiari attive sul territorio pugliese.

Al Comune di Ruvo spetta ora procedere alla pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle richieste di contributo da parte dei cittadini residenti entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia avvenuta il 18 gennaio scorso.

venerdì 2 Febbraio 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana