Politica

Dalla Regione finanziamenti per il sostegno ai portatori di handicap

La Redazione
A Ruvo sono stati destinati 17.025 euro.
scrivi un commento 123

Arrivano finanziamenti ai Comuni per favorire iniziative di integrazione e sostegno per portatori di handicap. Si tratta del Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, stanziato dalla Regione Puglia e che ammonta complessivamente a 3 milioni di euro.

Le attività finanziabili sono: servizi per l’integrazione scolastica idonei a rimuovere gli ostacoli di natura fisica, psichica ed ambientale che impediscono piena fruizione del diritto allo studio; servizi per l’accompagnamento ed il trasporto funzionali alle attività scolastiche; iniziative per la promozione culturale, l’educazione permanente e l’attività sportiva dei portatori di handicap; iniziative di informazione nell’ambito della scuola e delle famiglie, di intesa con gli organismi scolastici competenti, sulle cause provocano handicap e disadattamento; possibilità di prevenzione nel più vasto contesto dell’educazione sanitaria; iniziative per la formazione, la qualificazione e l’aggiornamento degli operatori.

Il fondo è stato ripartito tra tutti i Comuni della Puglia con questo criterio: il 70% in base alla popolazione residente e il restante 30% calcolato sull’incidenza dei minori di 18 anni sul totale degli abitanti di ciascun Comune.

A Ruvo sono stati destinati 17.025 euro che dovrebbero servire a rimpinguare quei capitoli di bilancio in favore dei portatori di handicap sempre troppo esigui.

mercoledì 13 Dicembre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana