Volley

Una serata da dimenticare per la Avis Volley nel derby con il Terlizzi

Francesco Bernardi
In un PalaVolta gramito le ragazze ruvesi subiscono un pesante 1 a 3
scrivi un commento 213

Un altro pomeriggio da dimenticare per le ragazze dell’AVIS Volley che ieri pomeriggio, in un PalaVolta gremito, hanno subito un pesante 1-3 ad opera dell’Antonelli Terlizzi (parziali 25-27, 28-26, 19-25, 19-25) al termine di un incontro vibrante, durato quasi due ore, incassando la terza battuta d’arresto consecutiva.

Si tratta di una sconfitta bruciante, non solo perché maturata in un derby sentito come quello contro le “cugine” terlizzesi, quanto perché la squadra non è stata in grado di imporsi in un incontro ampiamente alla sua portata e che avrebbe potuto certamente essere vinto, se solo ci fosse stata maggiore lucidità nelle fasi determinanti.

Il primo set è stato molto intenso e divertente, giocato punto a punto fino alle sue fasi conclusive, quando la nostra squadra è riuscita a portarsi sul 24-22, guadagnandosi così la possibilità di sfruttare due set point. Tuttavia due errori consecutivi in fase punto hanno dilapidato il prezioso patrimonio, permettendo al Terlizzi di rientrare in partita e di imporsi 27-25.

Nel secondo parziale la squadra di mister Beppe De Marco è scesa in campo decisa a rifarsi immediatamente, impostando trame offensive di buona qualità e sfruttando l’ottima serata di Sara Leonetti e della giovanissima Sara Pontassuglia, che ieri sera ha disputato una gara estremamente positiva (il che fa molto ben sperare per il prosieguo della stagione), ma confermando di soffrire molto in ricezione. Giunte al massimo vantaggio di 20-13, le nostre ragazze hanno evidenziato l’ennesimo black out nella tenuta mentale, subendo dal Terlizzi un break di 8-1 (21-21) e soffrendo tantissimo prima di strappare un sofferto 28-26.

Il terzo set sembrava incanalato sul filo dell’equilibrio, come avvenuto nel primo parziale, ed in effetti è stato così per i suoi due terzi. Poi i soliti passaggi a vuoto in ricezione e in difesa, amplificati per giunta dall’eccessivo, incomprensibile nervosismo evidenziato dalle nostre ragazze, hanno consentito al team allenato da Dino Fiorella di sferrare l’allungo decisivo, chiudendo abbastanza agevolmente sul 25-19.

Il quarto set è stato molto simile al precedente non solo nel punteggio (un analogo 25-19) quanto perché si è rivelato un vero e proprio compendio di tutti gli errori commessi dalla squadra in questa sfortunata serata. Partite alla grande con un incoraggiante 5-1 iniziale, le nostre ragazze non sono riuscite a mantenere il margine di vantaggio accumulato, concedendo un controbreak di 4-0 al Terlizzi. La gara è andata avanti con le due squadre praticamente sempre in parità, fino a quando il Terlizzi ha premuto sull’acceleratore, mostrandosi più lucido e sfruttando la stanchezza e lo scoramento della nostra squadra, facendo suoi i 3 punti,

Sabato prossimo la squadra è attesa dall’impegno in trasferta contro il Noicattaro, che ieri ha avuto ragione della Molfetta Volley ma che sta soffrendo parecchio in questo avvio di stagione. La speranza della Società e dei tifosi è che quanto prima sia invertita la rotta, e che si metta presto fine ad un periodo decisamente sfortunato e negativo.

lunedì 13 Novembre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana