Volley

Un finale thrilling

Francesco Bernardi
Questa sera le ragazze dell'AVIS Volley Ruvo affronteranno l'incontro decisivo per l'accesso alle semifinali contro la Molfetta Volley
scrivi un commento 296

Vittoria netta e convincente quella di mercoledì 4 ottobre per le ragazze dell’AVIS Volley Ruvo, che in poco più di un’ora di gioco hanno avuto ragione della Real Volley Polignano con un secco 3-0 (parziali 25-23, 25-19, 25-17). Il match non presentava particolari problemi, dato che il Polignano ha confermato tutti i limiti tecnici e di esperienza già emersi nell’incontro di andata,  tipici di un team di categoria inferiore (disputerà infatti il prossimo torneo di serie D).

L’unico pericolo era rappresentato da possibili cali di tensione, dei quali avrebbero potuto approfittare le avversarie. In realtà l’incontro è stato in bilico soltanto nel primo set e nella prima fase del secondo parziale, con le avversarie avanti anche di 5 punti (9-14). Poi il maggior tasso di qualità e di esperienza ha permesso alle ragazze di mister Beppe De Marco di prendere il largo e di chiudere la pratica senza troppi problemi.

Coach De Marco ha fatto ruotare l’organico a sua disposizione; la squadra, nonostante le molte assenze (mancavano all’appello Clelia Pagano, Serena D’Oria, Nadia Di Franco e Sara Pontassuglia) si è disimpegnata molto bene. Da segnalare il debutto nel ruolo di libero della giovanissima Gabriella Lobosco, 19 anni, prodotto del vivaio. Gabriella ha piacevolmente impressionato per la personalità e la concretezza della sua prestazione, e potrebbe rivelarsi molto utile all’allenatore anche in vista dell’ormai prossimo torneo di serie C, che si preannuncia lungo e  impegnativo.

Altre notizie positive arrivano dalla centrale Sara Pontassuglia, ancora ferma ai box per l’infortunio alla caviglia rimediato 3 settimane fa, ma ormai sulla via del pieno recupero; Sara, infatti, sia pur senza forzare, sta riprendendo ad allenarsi con il pallone, e presto tornerà a disposizione di mister De Marco.

Frattanto, la vittoria al tie-break dell’Azzurra Molfetta nel derby, disputatosi giovedì sera contro la Molfetta Volley fa sì che la classifica sia ora la seguente: Avis Volley 11, Azzurra Molfetta e Molfetta Volley 9, Polignano 1. L’ultimo turno di Coppa Puglia assume perciò tutti i connotati di un vero e proprio thriller: le nostre ragazze si preparano ad affrontare l’incontro decisivo per l’accesso alle semifinali contro la Molfetta Volley di Franco Marzocca questa sera al PalaVolta, alle 19,00.

Conquistando i tre punti, il passaggio del turno sarà assicurato, ma potrebbe bastare anche la sconfitta al tie-break, sebbene, in tal caso, bisognerebbe prendere in considerazione il risultato dell’incontro Azzurra Molfetta-Polignano e valutare il quoziente set (cioè il rapporto tra set vinti e set persi) complessivo.

La società, dal canto suo, invita tutti gli sportivi e gli appassionati di volley a dare il loro supporto alla squadra, che in questo modo potrebbe centrare un risultato importante e iniziare il campionato davvero con il morale alle stelle.

sabato 7 Ottobre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana