Calcio

Calcio: Talos Ruvo, la verità del D.S. Muggeo

Salvatore Vernice
Dopo le dimissioni di Vernice, in panchina arriva Nino Barione
scrivi un commento 209

Dopo le ultime dichiarazioni fatte dal presidente del Talos Ruvo, Vito Ippedico, in cui si parlava del “terremoto” societario che nell’ultima settimana ha portato alle dimissioni del segretario Di Lernia, del direttore generale Savi, del direttore sportivo Muggeo e, nella giornata di Sabato, anche del tec-nico Gennaro Vernice. Abbiamo sentito nei giorni scorsi la parte ufficiale della squadra, il presiden-te Vito Ippedico, ora è il momento di sentire cosa pensa di quanto successo, l’altra parte della “con-tesa”, il direttore (anzi ex) sportivo Adriano Muggeo.

"Ho letto quanto pubblicato su Ruvolive – e-sordisce Muggeo – e non vorrei entrare in questa sterile polemica con il nuovo presidente del Ruvo e con il suo principale consigliere tecnico, il D.G. Luciano Savi, dimissionario per farsa, e autore da tempo di attacchi e calunnie nei confronti del tecnico Gennaro Vernice, con pseudo dichiarazioni rilasciate, probabilmente, all’insaputa dell’ignaro presidente, persona seria ed equilibrata.

Evidentemente tutti questi veleni e il polverone sollevato, hanno una spiegazione logica che è quella di o-scurare la strepitosa stagione scorsa, dove il sottoscritto e il tecnico Gennaro Vernice, insieme ad un gruppo straordinario di ragazzi, siamo riusciti tra mille difficoltà, dal nulla, ad ottenere risultati sportivi e non, insperati alla vigilia".

Ricordiamo che nella scorsa stagione, la formazione ruvese, ottenne l’ingresso nei play-off, disputando la finale, poi persa con il Terlizzi, che ha permesso in ogni caso il ripescaggio in Promozione.

"La disputa dei play-off – continua Muggeo – e la vincita della Coppa Disciplina, sono elementi da non dimenticare. Alla fine ci hanno messo però in condi-zione di andar via, grazie alle mille difficoltà create quotidianamente e artificiosamente, dal D.G. Luciano Savi che, così facendo, ha creato i presupposti per liberare il posto a quel tecnico che, il politico di turno, ha caldamente raccomandato e che in un prossimo futuro potrà tornare comodo.

Alla fine rimango molto amareggiato per la distruzione di questo bel giocattolo, chiamato USD Talos Ruvo, che con pazienza io e il tecnico Vernice, eravamo riusciti  costruire e che aveva bisogno solo di qualche piccolo aggiustamento. Infine, voglio ribadire al Presidente Ippedico che, come a lui stesso riferito in un recente passato, di cercare, pensare ed agire con la propria testa e il tempo dirà se si è fidato delle persone giuste".

Le ultime parole di Muggeo sono per la squadra e per i ragazzi che la compongono. "Voglio augurare a loro e a tutti i tifosi del Ruvo, le migliori fortune sportive, con la speranza che quanto costruito in questi ultimi mesi, in maniera certosina, non sia distrutto in pochi minuti". 

Nel frattempo apprendiamo che, il nuovo allenatore del Talos Ruvo è il tecnico terlizzese Gaetano Barione (scuola Fidelis Andria), che già mercoledì scorso ha diretto il suo primo allenamento. Il prossimo impegno del Ruvo, sarà domenica prossima in casa, nel derby contro la Fortis Trani.

venerdì 15 Settembre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana