Politica

Vendola: “Nessuna preferenza per la mia città: solo risposte a necessità contingenti”

Vito Davoli
scrivi un commento 196

“Vorrei spegnere due polemiche che troppo spesso in questo periodo hanno tenuto banco: innanzitutto per noi non esiste distinzione alcuna fra ipotetici comuni di serie A e B o di centrosinistra e centrodestra. Non è nostro stile utilizzare due pesi e due misure. In secondo luogo non ho mai favorito Terlizzi in quanto mia città. Ogni città infatti viene sostenuta in relazioni ai suoi propri bisogni”.

Così il Presidente Vendola in occasione della conferenza stampa per l’inaugurazione della sede dei nuovi uffici della ASL BA/2 presso l’Istituto Vittorio Emanuele di Giovinazzo. Nella stessa sede si è discusso il riordino ospedaliero e il nuovo piano di investimenti per il 2006 che toccherà tutti i presidi ospedalieri della nuova AUSL BA/2, ristrutturata con l’inclusione dei comuni di Corato, Ruvo, Terlizzi, Palo del Colle e Bitonto accanto a quelli di Molfetta e Giovinazzo.

Il piano prevede per il presidio ospedaliero terlizzese una serie di investimenti per una spesa pari a complessivi euro 7.625.000,00, oltre ad un congruo piano di acquisti per materiali e strutture che interessano l’intera AUSL.

Il 3 aprile scorso sono infatti partiti i lavori di riprogettazione dell’ospedale con nuove sale operatorie, sale parto, pronto soccorso ed astanterie. E’ stato sottoscritto un contratto di locazione col Comune per ospitare l’ Ufficio Igiene mentre è in corso la stipula di un contratto col Vescovado per la struttura dell’ ex-seminario dove allocare tutte le attività distrettuali e consultoriali, le attività riabilitative, il CSM, il SERT e il Dipartimento di prevenzione.

 

martedì 25 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana