Cultura

Morpheus Ego Kinema a Trinitapoli

La Redazione
scrivi un commento 323

Lunedi 09 Gennaio 2006 presso il Teatro “Supercinema” di Trinitapoli avra’ luogo la serata di spettacolo e cultura “DON…ARTI (arte e sociale)”.

L’evento rappresenta la conclusione di  un ricco e intensivo percorso educativo all’interno del Progetto “Isola del Dono”, un ‘iniziativa promossa dal Ministero per le Politiche Sociali , dal Volontariato Vincenziano e dal Comune di Trinitapoli.

In sè il percorso era finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani alle problematiche sociali che più da vicino li riguardano attraverso tre stage didattici che li hanno visti protagonisti nel corso del 2005: un laboratorio di Scultura, tenuto dallo scultore Savino Russo</strong>; uno di Teatro tenuto dall’attrice Rosa Tarantino  della Compagnia “Il Carro dei Comici” ed infine uno cinematografico condotto dal regista ruvese Michele Pinto e dallo sceneggiatore Raffaele Tedeschi della Casa di Produzione Morpheus Ego Kinema con sede a Ruvo di Puglia.

Quest’ultimo iter si è concluso con la produzione di un cortometraggio particolarmente divertente e polemico dal titolo “Saranno ..nipoti?!” con cui i partecipanti al corso hanno voluto apertamente denunciare alcuni aspetti della nostra società quali la mancanza di realtà formative ed educative artistiche soprattutto nel nostro Sud, la corruzione e il nepotismo in ambito lavorativo, la Tv spazzatura e i reality show alla “Maria De Filippi”.

La serata avrà inizio alle 19.00 e sarà presentata dall’attore teatrale Francesco Tammacco e Raffaele Tedeschi (prossimi protagonisti del nuovo film di Michele Pinto). 

venerdì 6 Gennaio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana