Politica

​Decreto Rilancio​, on. Galizia: «A Ruvo di Puglia destinati più di 575mila euro»

La Redazione
​Lo comunica in una nota Francesca Galizia, parlamentare del Movimento 5 Stelle. Con questi contributi si dovrebbe garantire lo svolgimento di funzioni essenziali per gli Enti locali
scrivi un commento 248

«Nell’ambito del Decreto rilancio abbiamo previsto più fondi per gli Enti Locali, prevedendo la creazione di un Fondo da 3,5 miliardi con cui assicurare a Comuni, Province e Città metropolitane le risorse necessarie per la realizzazione di funzioni fondamentali che essi sono chiamati a garantire, anche in conseguenza della prevedibile e possibile perdita di entrate dovuta alla pandemia». Lo comunica la parlamentare del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia.

«Durante la conversione in legge del decreto Rilancio abbiamo puntato a mantenere inalterata la struttura di base degli interventi per gli enti locali, prevedendo un potenziamento dei fondi e delle misure a loro già destinati. Al momento – informa la Deputata – è già in corso il trasferimento dei saldi, a completamento degli acconti già dati.

I Comuni pugliesi avranno risorse per oltre 27,5 milioni di euro, e in particolare, ai Comuni di Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi andranno oltre 6,6 milioni di risorse, così suddivise:
▶ Bisceglie, 1.399.678,73 euro
▶ Corato, 1.282.526,18 euro
▶ Giovinazzo, 843.463,09 euro
▶ Molfetta, 1.942.273,11 euro
Ruvo di Puglia, 575.188,59 euro
▶ Terlizzi, 585.043,32 euro

Un’ottima notizia, dunque, per i nostri territori, i quali ora potranno finalmente avviare azioni e interventi concreti, che favoriscano la propria ripresa economica», conclude la nota l’on. Galizia.

mercoledì 29 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
3 anni fa

I 5Stelle hanno affossato l'economia del paese con il lock down,, prorogato lo stato di emergenza e vogliono risolvere tutto con una mancetta da niente.

anacleto berardi
anacleto berardi
3 anni fa

cijè bbjell chera mnjienn!!!