Cultura

Notte di San Lorenzo, la Torre dell’Orologio diventa un “osservatorio” speciale

La Redazione
​Questa sera, dalle 19.30 alle 21.30. Evento a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia. Saranno osservate le norme di sicurezza antiCovid-19
scrivi un commento 553

Oggi, nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, la Torre dell’Orologio, risalente al 1604, si trasformerà in un vero e proprio osservatorio celeste.

La Pro Loco di Ruvo di Puglia organizza l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”: dalle 19.30 alle 21.30 si potrà salire sulla Torre, che si erge in Piazza Menotti Garibaldi, per ammirare il panorama e il cielo dal terrazzino panoramico restaurato alla fine dell’Ottocento.

Per garantire il regolare accesso alla Torre è vivamente consigliato l’uso di calzature comode.

L’accesso al monumento sarà consentito a gruppi limitati di persone per rispettare le attuali normative di sicurezza e contenimento da Coronavirus. In questa particolare circostanza per consentire il contact tracing è necessario per coloro che saliranno sulla Torre fornire le proprie generalità e il proprio numero di telefono.

Si rammenta che la mascherina va tenuta sempre a portata di mano e indossata qualora non si possa garantire la distanza di sicurezza, ovvero in particolari condizioni di necessità indicate dai volontari della Pro Loco.

lunedì 10 Agosto 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti