Cultura

Conversazioni letterarie, secondo appuntamento con Emily Dickinson

La Redazione
​Venerdì 23 ottobre p.v., alle 18, nell'atrio della Pinacoteca Comunale. A ingresso gratuito; necessaria la prenotazione contattando l'associazione In folio, organizzatrice dell'evento​
scrivi un commento 166

Fu questo un poeta – colui che distilla

Un senso sorprendente da ordinari

Significati, essenze così immense

Da specie familiari

(Emily Dickinson)

Nell’ambito del progetto Ruvo di Puglia – città di LiberEroi e LiberAttori, realizzato dal Comune di Ruvo di Puglia, con il finanziamento del Mibact Centro per il Libro e la Lettura, proseguono le Conversazioni letterarie organizzate dall’associazione culturale In folio, in collaborazione con Giorgia Antonelli.

Dopo la prima conversazione dedicata a Elsa Morante e al suo romanzo “La Storia”, a partire dal quale il pubblico ha attraversato la vita, il pensiero e le opere della scrittrice romana, il secondo appuntamento è con la poesia della statunitense Emily Dickinson.

Riservata e vulcanica nelle passioni, eccentrica e geniale nel suo modo di sentire ed essere al mondo e di interpretarlo poeticamente, enigmatica e rivoluzionaria nella vita e nella scrittura, rifuggì il mondo e la notorietà ma consegnò la sua eternità alle parole divenute esempio per generazioni di poeti.

A parlare di lei sarà Antonelli, docente di ruolo di materie letterarie e latino, editrice e direttrice editoriale di LiberAria Editrice, nonché ideatrice del progetto “Ritratto di Signore”.

L‘appuntamento è per venerdì 23 ottobre p.v., alle 18, nell’atrio della Pinacoteca Comunale (via Madonna delle Grazie 2).

La conversazione letteraria ha una durata di 1 ora.

La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione alla mail infolio.associazione@gmail.com o al numero 345.6383783 .

Nel rispetto del norme antiCovid si raccomanda di indossare sempre la mascherina.

mercoledì 21 Ottobre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana