Cronaca

Mercato settimanale di Capodanno slitta al 2 gennaio. Soddisfatti Vito D’Ingeo e Savino Montaruli

La Redazione
D'Ingeo: «Ci teniamo affinché venga salvaguardata una giornata importante per la convivialità familiare ma anche per motivi di sicurezza nel mettersi in viaggio, dopo la notte di San Silvestro»
scrivi un commento 432

A Ruvo di Puglia il mercato settimanale di sabato 1° gennaio slitta a domenica 2 gennaio 2022 e questo accadrà anche a Barletta, Mola di Bari, Castellana Grotte, Casamassima, Matera e anche in molti comuni
del Salento come quello di San Pietro Vernotico. Lo fa sapere in una nota CasAmbulanti.
A proposito del comune di Ruvo di Puglia intervengono Vito D'Ingeo e Savino Montaruli, rispettivamente rappresentanti di Confcommercio e CasAmbulanti.
Il presidente D’Ingeo, in un comunicato stampa congiunto, ha dichiarato: «Il posticipo del mercato festivo, richiesto d’intesa con CasAmbulanti, è la dimostrazione di quanto ci teniamo affinché venga salvaguardata una giornata così importante per la convivialità familiare ma anche per motivi di sicurezza nel mettersi in viaggio, dopo la notte di San Silvestro. Abbiamo proposto una scelta ragionevole con un mercato
domenicale che anche a Ruvo, come accaduto nella città di Barletta e in altre dove è stata sperimentata questa formula, darà certamente i suoi buoni risultati».
Il presidente Savino Montaruli di CasAmbulanti ha aggiunto: «Con Confcommercio Ruvo abbiamo condiviso la richiesta di posticipo del mercato di sabato 1°gennaio 2022 facendo l’interesse degli Operatori. Riteniamo che questa sia la giusta risposta a quanti abbiano pregiudizialmente assunto posizioni diverse guardando altrove. Il nostro obiettivo resta quello di mettere in campo esperienze, professionalità e operatività per salvaguardare i legittimi interessi dell’intera Categoria e non di piccole lobby disfattiste. Un sincero ringraziamento alla sempre operativa assessora alle Attività Produttive, Luciana Di Bisceglie, e al sindaco Pasquale Chieco per aver accolto la nostra richiesta condivisa con Confcommercio».

mercoledì 29 Dicembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana