Paraciclismo

Coppa del Mondo in Canada, a Mazzone argento in staffetta e bronzo nella gara in linea

Team Relay, Luca Mazzone sul podio con Paolo Cecchetto e Diego Colombari alla Coppa del Mondo in Canada © Federciclismo
Mazzone, Paolo Cecchetto e Diego Colombari hanno sfiorato, ieri, il gradino più alto del podio con appena 2 secondi di ritardo sulla Francia. Terzo posto per la Spagna. Il podio di oggi è condiviso con Garrote Muñoz e Florian Jouanny
scrivi un commento 91
Gara in linea, terzo posto per Luca Mazzone © Luca Mazzone
Gara in linea, terzo posto per Luca Mazzone © Luca Mazzone

Dopo l’argento nella crono, ancora podio per Luca Mazzone, impegnato con la Nazionale di Paraciclismo nell’ultima tappa di Coppa del Mondo in Canada, a Québec City, dal 4 al 6 agosto.

Ieri, Mazzone, Paolo Cecchetto e Diego Colombari hanno conquistato la medaglia d’argento nel Team Relay (staffetta), sfiorando il gradino più alto del podio con appena 2 secondi di ritardo sulla Francia. Terzo posto per la Spagna, separata dagli Azzurri  da +42’’.  Oggi, ultima prova con la gara in linea.

Oggi ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara in linea. Si è trattata di una gara «con problema – spiega il campione -. Florian Jouanny si è letteralmente agganciato dietro la mia barra di sicurezza con la sua protesi poggiapiedi in carbonio e ha spezzato il mio ritmo di gara, mentre lo spagnolo Sergio Garrote Muñoz ci ha staccato».

Aggiunge: «Contento delle prestazioni: se ci fosse più recupero tra staffetta e gara in linea per chi è di categoria H2 sarebbe meglio. E sarebbe meglio, come negli anni passati, disputare la staffetta alla fine delle gare dei ciclisti». Ora lo aspetta il Campionato del Mondo di Paraciclismo, dall’11 al 17 agosto, a Baie Comeau, sempre in Canada.

sabato 6 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti