Cronaca

Covid a scuola, chiuso il plesso rosa della Cotugno. Pubblicata l’ordinanza sindacale

La Redazione
Sino al 12 marzo. Il sindaco Chieco, nel bollettino epidemiologico del 28 febbraio, aveva anticipato l'emanazione del provvedimento. Le attività scolastiche proseguiranno a distanza
scrivi un commento 350

Sull'Albo pretorio del Comune di Ruvo di Puglia è stata pubblicata l'ordinanza sindacale con cui si dispone la chiusura del plesso rosa della Scuola secondaria statale di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” da oggi e sino a tutto il 12 Marzo p.v., per operazioni di sanificazione.

Come si apprende da nota del dirigente scolastico Francesco Catalano, risalente al 25 febbraio, nel plesso si sono riscontrati, nell'arco di pochi giorni, quattro casi di positività al Covid-19.

La necessità di emettere l'ordinanza, sulla base anche delle interlocuzioni col Dipartimento di Prevenzione Sisp Area Nord, scaturisce dal timore del possibile sviluppo di un focolaio al Covid-19 e dalla considerazione che l’aumento dei contagi possa essere, probabilmente, dovuto al diffondersi della “variante inglese”, che ha un indice di contagiosità più elevato, come risulta dai dati forniti dalla comunità scientifica.

L'attività didattica proseguirà a distanza; mentre le altre attività si svolgeranno in smart working.

 

 

 

lunedì 1 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti