Religione e tradizioni

Solenne festa del Corpus Domini, il programma odierno

infiorata, eucaristia; calice; ostia
Infiorata in piazza Matteotti (archivio 2021) © RuvoLive.it
Alle 19.30, processione del Corpus Domini per le vie della città. Alle 21.15, concerto in cassa armonica, in piazza Matteotti, con il gruppo bandistico "Nicola Cassano", diretto dai Maestri Gennaro Sibilano e Simone Salvatorelli
scrivi un commento 642

Oggi è il Corpus Domini e nelle quattro città della Diocesi – Ruvo, Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo -, dopo la Santa Messa, si svolgerà la Solenne processione eucaristica. A Molfetta sarà il vescovo Domenico Cornacchia a presiedere alla Celebrazione e al corteo processionale con il “Corpo di Cristo”.

A Ruvo di Puglia il Comitato feste patronali ha predisposto, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia, associazioni, aziende e cittadini, il seguente programma religioso e civile:

dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21 – esibizione itinerante della Bassa Musica “Armonia Molfettese”;

ore 18.30 – Solenne Celebrazione eucaristica, officiata nella Concattedrale Santa Maria Assunta da don Salvatore Summo. La Celebrazione sarà animata dalla Corale della Concattedrale diretta dal Maestro Vincenzo Anselmi;

ore 21.15 circa – piazza G. Matteotti, concerto in cassa armonica a cura del gruppo bandistico “Nicola Cassano”, diretto dai Maestri Gennaro Sibilano e Simone Salvatorelli.

domenica 19 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana