Giornata Mondiale della Bicicletta

“Un’invasione di biciclette”: Ruvo pedala per l’Ucraina

persone in bicicletta; mascotte
Pedalata urbana aperta a tutti © Unsplash
1 commento 206
L'evento è organizzato dall'asd Talos, in collaborazione con All Bike e con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia. Le quote di adesione saranno versate sul conto corrente del Comune a favore dei profughi ucraini accolti in città
domenica, 05 giugno 2022
Ruvo di Puglia
Piazza Dante Alighierimostra mappa

domenica, 05 giugno 2022

“Un’invasione di biciclette”: Ruvo pedala per l’Ucraina

Domenica 5 giugno l’asd Talos, in collaborazione con All Bike e con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia organizza “Un’invasione di biciclette” pedalata di solidarietà per il popolo ucraino. L’iniziativa prevede un giro in bicicletta per le strade cittadine.

Partenza e traguardo in Piazza Dante. Il via alle 8. La pedalata è aperta a chiunque abbia il piacere di una passeggiata in bicicletta all’aria aperta e in compagnia. Al traguardo rinfresco a base di frutta e bibite.

Informazioni ai numeri di telefono 3463328339 e 3927546996 o sulla pagina Facebook dell’asd Talos (https://www.facebook.com/asdTalosRuvo).

La pedalata, che rientra tra le iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta del 3 giugno, ha anche uno scopo benefico: per volontà degli organizzatori, infatti, le quote di adesione verranno versate sul conto corrente attivato dal Comune di Ruvo di Puglia per raccogliere donazioni destinate all’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dalla guerra e arrivati in città.

La Giornata Mondiale della Bicicletta, promossa dalle Nazioni Unite nel 2018, ricorre ufficialmente ogni 3 giugno e ha lo scopo di incoraggiare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e diffondere la consapevolezza dei benefici sociali, economici e ambientali derivanti dalla sua diffusione.

venerdì 3 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anacleto berardi
anacleto berardi
1 anno fa

vi adoro …