La premiazione

A Calentano cerimonia di conferimento del Premio alla solidarietà “Nicola Tedone”

Uomo; sorriso; occhiali
Nicola Tedone, indimenticato operatore sociale a cui è intitolato il premio alla solidarietà © Comune di Ruvo di Puglia
Sabato 28 maggio, alle 18.30, nel chiostro del Santuario di Calentano. Interverranno il sindaco Pasquale Chieco; l'assessore Nico Curci. Durante la cerimonia letture da parte di scuole e associazioni; teatro; lezioni di storia
scrivi un commento 310

Si terrà sabato 28 maggio alle 18.30, nel chiostro del santuario di Calentano a Ruvo di Puglia, la cerimonia conclusiva del “Premio Nicola Tedone alla solidarietà”.

Il premio è promosso da Ruvo Solidale, la rete cittadina delle realtà associative del volontariato e del terzo settore coordinata dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del sindaco Pasquale Chieco e dell’assessore al Benessere e alla Giustizia sociale Nico Curci, rientra nell’ambito del programma di “Calendano in fiore 2022”.

Anche per quest’anno una giuria qualificata sceglierà, tra le candidature pervenute all’ufficio dei Servizi Sociali, due azioni di solidarietà compiute a Ruvo di Puglia; una per la categoria Adulti e una per la categoria Ragazzi. A ognuno dei due vincitori andrà una somma di 1.250 riveniente dal 5 per mille dell’anno 2021, da devolvere in beneficenza.

La cerimonia di premiazione sarà preceduta dalla presentazione storica del santuario di Santa Maria di Calentano, a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia, da alcune lettura a cura della scuola elementare “Giovanni Bovio”, della associazione Calliope, dell’associazione Un mondo di bene 2.0 e dell’associazione Albero dei desideri e dallo  sketch teatrale “Vola solo chi osa farlo”, a cura del centro diurno Nel regno di Oz Comunità Kenga.

La giuria di quest’anno è composta da Grazia Tedone, direttrice dell’Area 6 Attività Sociali del Comune; Luisa D’Aprile, moglie di Nicola Tedone; Domenico Paparella, insegnante del I Circolo didattico Giovanni Bovio; Carmela De Palo, insegnante del II Circolo Didattico S. Giovanni Bosco; Lucia Fiore, docente Scuola Superiore di I grado Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII; Maria Del Vecchio, assistente sociale del Comune di Ruvo di Puglia.

venerdì 27 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti