Basket

La Fiore di Puglia Ruvo batte la Basket Bitritto. Gli Under 19 si qualificano alla Final Four

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Ragazzi sorridenti
Fiore di Puglia Ruvo © Talos Basket Ruvo
La squadra, impegnata nel campionato di Promozione, ha ottenuto un importante successo sabato scorso. Ottime notizie anche dalla squadra Under 19: battendo Cerignola raggiunge un importante traguardo
scrivi un commento 259

Continuano ad esserci buone notizie per le squadre di Promozione e Under 19 della Fiore di Puglia e Cmalitfs Ruvo.

Per quanto riguarda la squadra Under 19 Cmalifts Ruvo, battendo in casa l’Adamantis Cerignola Eurobasket con il punteggio finale di 80-70, ha ottenuto la qualificazione alla Final Four di categoria. I ruvesi hanno affrontato questa gara con 7 giocatori effettivi, dovendo  rinunciare a Sigrisi e Di Terlizzi, ma i ragazzi sono stati bravi a condurre sempre la partita, nonostante la sofferenza dei minuti finali, non permettendo mai ai propri avversari di rientrare in gara.

Arriva un successo anche nel campionato di Promozione dove la gara della Fiore di Puglia Ruvo contro il Basket Bitritto è decisiva nel sogno di salire di categoria. Primi due quarti disputati in maniera impeccabile dalla squadra ruvese che subisce nel terzo quarto il rientro della squadra ospite. Bitritto è riuscita a ridurre le distanza portandosi sul -5, ma nel finale i bianco-azzurri sono stati bravi a gestire la gara. La partita è terminata a 78-67.

L’unica pecca dei ruvesi è stata quella di non riuscire a ribaltare la differenza canestri rispetto alla sconfitta della gara d’andata. Con questo successo i ruvesi salgono in classifica a quota 6 punti, continuando a sperare ancora a conquistare il primo posto che vale la promozione in serie D. Tuttavia non dipende solo da loro ma anche dai risultati delle altre avversarie.

lunedì 23 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti